lunedì, Maggio 25, 2020
0 Carrello
Lavoro

Lavoro per ingegneri strutturisti: l’anas assume 50 tecnici per ispezione ponti

Lavoro per ingegneri. Pubblicato il bando per assumere 50 ingegneri strutturisti da destinare a mansioni di ispezione ponti sulla rete stradale italiana

Lavoro per ingegneri strutturisti: anas assume 50 tecnici
240Visite

La notizia era nell’aria già da alcune settimane. I numerosi fatti di cronaca che hanno interessato il patrimonio viario e le infrastrutture italiane hanno reso necessario un massiccio intervento dello Stato per garantire la sicurezza di ponti e viadotti. Per questo, l’Anas, ha bandito nelle scorse ore un interessante occasione di lavoro per ingegneri. Il bando prevede l’assunzione di 50 professionisti con profilo di Tecnico Ispezione Ponti.

“Il nostro obiettivo – ha affermato ufficialmente l’Amministratore Delegato di Anas Massimo Simonini – è quello di migliorare e potenziare il servizio offerto da Anas. Lo scopo di quetso bando è quello di inserire professionalità qualificate per poter aumentare i livelli di sicurezza e di monitoraggio delle infrastrutture (recentemente Anas è rientrata in possesso di circa 3500 km di strade ndr).

Quali sono le figure professionali che sono ricercate dal bando dell’Anas?

Anas assume ricerca e assume professionisti che dovranno occuparsi della pianificazione e della gestione delle attività di monitoraggio delle opere, coordinare le ispezioni che vengono effettuate da ditte esterne ad Anas, implementare le banche dati ei sistemi aziendali, analizzare tutti i dati e gli esiti delle attività ispettive.

Quali sono i requisiti fondamentali per partecipare alla selezione?

Per partecipare alla selezione è necessario aver maturato un’esperienza pregressa di almeno 3 anni in attività di progettazione e realizzazione di opere civili, documentare un esperienza pregressa nella costruzione di nuove opere e/o nella manutenzione straordinaria, nella progettazione e nella gestione dei sistemi di monitoraggio strutturale di ponti e viadotti e nella direzione lavori.

Come presentare domanda di partecipazione alla selezione per 50 ingegneri strutturisti?

Sul sito web dell’Anas è presente un’apposita sezione dove poter consultare il bando e dove presentare la propria candidatura.

Termini di presentazione della domanda per la selezione di 50 ingegneri strutturisti con profilo professionale Tecnico Ispezione Ponti.

I professionisti interessati a partecipare alla selezione dovranno inviare la domanda di partecipazione, corredata con la documentazione richiesta, entro la mezzanotte del 1 giugno 2020.

X

Per leggere l'articolo, accedi o registrati

Non hai un account? Registrati!
X

Per leggere l'articolo, lascia la tua email

Oppure accedi