L’Agenzia delle Entrate assume ingegneri per rinnovare il catasto
Il nuovo catasto avrà bisogno d'ingegneri e architetti. L’Agenzia delle Entrate assume 100 ingegneri e architetti.
La Pubblica Amministrazione assume ingegneri e architetti. L’Agenzia delle Entrate ha ufficialmente avviato una nuova campagna assunzioni e in previsione della “riforma del catasto” assumerà 100 ingegneri e architetti. Domande per la selezione entro l’11 aprile 2022.
Il nuovo catasto avrà bisogno d’ingegneri e architetti. L’Agenzia delle Entrate assume 100 ingegneri e architetti.
L’Agenzia delle Entrate assumerà nei prossimi mesi 100 professionisti tra ingegneri e architetti, l’obiettivo è quello di potenziare la pianta organica da destinare alle sfide imposte all’amministrazione finanziaria anche dal Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr).
“Nei prossimi mesi – dichiarano dall’Agenzia delle Entrate – saranno pubblicati diversi bandi che porteranno all’assunzione di circa 2600 professionisti nel corso del 2022”. L’intenzione è quella di rinnovare e ringiovanire la pianta organica effettuando un deciso turnover anagrafico e tecnologico.
L’Agenzia delle entrate assume 100 ingegneri e architetti. Modalità e requisiti per partecipare al bando.
Possono partecipare al bando dell’Agenzia delle Entrate per l’assunzione di 100 funzionari ingegneri e architetti i professionisti in possesso di una laurea in ingegneria e che risultino iscritti alla sezione A dell’albo degli ingegneri o in quello degli architetti.
Per candidarsi è necessario essere in possesso della cittadinanza italiana; di non essere stati interdetti dai pubblici uffici, né destituiti o dispensati o licenziati dall’impiego presso una pubblica amministrazione; non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale a seguito dell’accertamento che l’impiego stesso è stato conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabili.
Le domande possono essere inviate esclusivamente per via telematica, entro la scadenza del 11 aprile alle ore 23,59. La selezione sarà articolata su un primo step di valutazione dei titoli, un secondo step dedicato ad una prova oggettiva tecnico-professionale e un ultimo step orale con un colloquio a cui seguirà un tirocinio teorico-pratico.
Date delle prove.
I dettagli con le giornate dedicate alle prove, le modalità specifiche di svolgimento e i requisiti tecnici per partecipare alla prova saranno comunicati dall’Agenzia Delle Entrate il prossimo 29 aprile con apposita nota sul sito ufficiale delle Entrate.
Sei un ingegnere? La tua professione richiede un aggiornamento continuo?
Unione Professionisti ti dà la possibilità di progettare e completare da solo il tuo percorso di studi, proponendoti tutti i suoi corsi, sviluppati in modalità FAD asincrona, accreditati presso il CNI.