sabato, Febbraio 24, 2024
0 Carrello
Senza categoria

Le 4 migliori scuole per ingegneri a New York

Scopri le 4 migliori scuole per diventare o specializzarsi come ingegneri a New York.

Le 4 migliori scuole per ingegneri a New York
2.87KVisite

Diventare ingegneri a New York, respirare l’aria della Grande Mela e farsi ispirare da una delle città più iconiche e stimolanti del mondo è il sogno di tanti ragazzi e con oltre 20 scuole d’ingegneria New York è una delle scelte più azzeccate.

Scopri le 4 migliori scuole per diventare o specializzarsi come ingegneri a New York.

Se sei tra gli ingegneri che desiderano studiare a New York, sicuramente ti interessare sapere quali sono le migliori scuole per ingegneri della Grande Mela. Per studiare ingegneria a New York la scelta può ricadere su diplomi d’ingegneria, programma associati, corsi di laurea veri e propri, master in ingegneria, dottorati, l’offerta formativa all’ombra di Lady Liberty è ampia e ricca di possibilità.

In questo articolo:

  1. Scuola d’ingegneria della Columbia University (New York, NY)
  2. Cornell University College of Engineering (Ithaca, NY)
  3. Rensselaer Polytechnic Institute (Troy, NY)
  4. Buffalo School of Engineering and Applied Science (Buffalo, NY)
  5. Sei un ingegnere? La tua professione richiede un aggiornamento continuo?

Scuola di ingegneria e scienze applicate della Columbia University (New York, NY)

I percorsi formativi dedicati all’ingegneria della Columbia University sono tra i migliori programmi di tutti gli Stati Uniti. Con circa 70 milioni di dollari spesi per migliorare le attività ingegneristiche e una location che stimola le collaborazione con importanti partner di ricerca la Columbia University è una scommessa facile per chi volesse diventare ingegnere a New York.

I percorsi di studi della Columbia comprendono facoltà di Fisica Applicata e Matematica Applicata; d’Ingegneria Biomedica; d’Ingegneria chimica; Ingegneria Civile e Ingegneria Meccanica

Computer Science; Ingegneria terrestre e ambientale; Ingegneria Elettrica; Ingegneria industriale e ricerca operativa.

Cornell University College of Engineering (Ithaca, NY)

Recenti studi e confronti accademici hanno portato la Cornell University al vertice della formazione accademica mondiale. Secondo un recentissimo articolo del US News, la Cornell University sarebbe saldamente nella top ten delle migliori scuole d’ingegneri al mondo, tanto che non è poi cosi raro che i suoi laureati vengano velocemente assunti da aziende come Microsoft, Amazon, Google, Facebook e Goldman Sachs.

Il programma di studi che, forse, caratterizza maggiormente l’Università con sede nella città di Ithaca è quello sulle nanotecnologie, ma tra le sue facoltà e tra i suoi percorsi non possiamo non ricordare anche i percorsi in Fisica applicata e ingegneria; Ingegneria biologica e ambientale; ingegneria biomedica; ingegneria chimica e biomolecolare; Ingegneria Civile e Ambientale; Computer Science; Scienze della terra e studi atmosferici; Ingegneria elettrica e informatica; Ingegneria Gestionale; Scienza dell’informazione; Scienze dei materiali e ingegneria; ingegneria meccanica e aerospaziale; Ingegneria dei sistemi.

Rensselaer Polytechnic Institute (Troy, NY)

Con sede nella città di Troy, il Politecnico di Rensselaer è la più antica università a indirizzo tecnico in lingua inglese al mondo. Dalle sue aule sono passati alcuni dei più grandi ingegneri della storia americana. Anche se considerata come ottima scuola per l’ingegneria civile i suoi programmi di studio hanno contribuire a formare alcuni dei migliori manager contemporanei. Hanno studiato qui, giusto per citarne alcuni, i fondatori della Texas Instruments, di NVIDIA e della Garmin.

I corsi d’ingegneria del Rensselaer Polytechnic Institute comprendono programmi d’Ingegneria Biomedica; Ingegneria chimica e biologica; Ingegneria Civile e Ambientale; Ingegneria elettrica, informatica e dei sistemi; Ingegneria industriale e di sistemi; Scienze dei materiali e ingegneria; Ingegneria meccanica, aerospaziale e nucleare

Buffalo School of Engineering and Applied Science (Buffalo, NY)

Al vertice del sistema scolastico americano ormai da 20 anni, la scuola d’ingegneria e scienze applicate di Buffalo è unanimemente considerata come una delle migliori scuole d’ingegneria dello stato di New York e di tutti gli Stati Uniti. Gli studenti, provenienti da più di 60 paesi del mondo, sono il loro punto di forza. Un’ambiente eterogeneo e stimolante caratterizza infatti i percorsi formativi in Ingegneria Aerospaziale; Ingegneria Biomedica; Ingegneria chimica; Ingegneria Civile; Ingegneria Informatica; Computer Science; Ingegneria Elettrica; Fisica d’ingegneria; Ingegneria scientifica; Ingegneria ambientale; Ingegneria Industriale; Scienza dei materiali e ingegneria; Ingegneria meccanica.

Sei un ingegnere? La tua professione richiede un aggiornamento continuo?

Unione Professionisti ti dà la possibilità di progettare e completare da solo il tuo percorso di studi, proponendoti tutti i suoi corsi, sviluppati in modalità FAD asincrona, accreditati presso il CNI.

X

Per leggere l'articolo, accedi o registrati

Non hai un account? Registrati!
X

Per leggere l'articolo, lascia la tua email

Oppure accedi