martedì, dicembre 11, 2018
0 Carrello
Professionisti

Strumenti digitali per il mercato digitale. Affitti più sicuri con il software Confedilizia

Confedilizia ha predisposto un software per la compilazione dei contratti di locazione “concordati” (3+2), transitori e per studenti universitari di cui al decreto ministeriale del 16 gennaio 2017

Affitti più sicuri con il software Confedilizia
89Visite

Confedilizia ha predisposto un software per la compilazione dei contratti di locazione “concordati” (3+2), transitori e per studenti universitari di cui al decreto ministeriale del 16 gennaio 2017, da applicarsi nei Comuni dove sono stati sottoscritti dopo tale data accordi territoriali fra le organizzazioni dei proprietari e degli inquilini.

Il programma è disponibile http://contratti.elabnet.net/. La password va richiesta a una delle Associazioni territoriali di Confedilizia.

Il programma consente all’utilizzatore – nel rispetto della normativa vigente – di compilare solo alcune parti dei contratti, senza incorrere in rischi di alcun tipo. Al termine della compilazione, il software genera il contratto in formato PDF con evidenziate in neretto le parti inserite dall’utente, rendendo così più agevole e rapido il controllo da parte delle Associazioni territoriali di Confedilizia in fase di attestazione della rispondenza del contratto all’accordo territoriale di riferimento.

Il programma è stato dotato di un’agile guida con le istruzioni operative e le relative avvertenze legali nonché con tutte le informazioni inerenti la privacy.

Presso le Associazioni territoriali di Confedilizia si ricevono assistenza e consulenza su tutti gli aspetti dei contratti di locazione, compresi quelli fiscali.

X

Per leggere l'articolo, accedi o registrati

Non hai un account? Registrati!
X

Per leggere l'articolo, lascia la tua email

Oppure accedi