sabato, Aprile 12, 2025
0 Carrello
Attualità

Inverter ibridi KOSTAL premiati per gli elevati valori di efficienza

L’inverter trifase PLENTICORE di KOSTAL Solar Eletric è il miglior inverter ibrido testato dall’Università di Berlino

Inverter ibridi KOSTAL premiati per gli elevati valori di efficienza
156Visite

Fondata nel 2006, KOSTAL Solar Electric produce e distribuisce inverter fotovoltaici di stringa ed ibridi abbinati a soluzioni di stoccaggio innovative per clienti residenziali, industriali, commerciali e per le Comunità Energetiche.

L’inverter trifase PLENTICORE di KOSTAL Solar Eletric è il miglior inverter ibrido testato dall’Università di Berlino

La gamma di prodotti comprende inverter monofase e trifase nella gamma di potenza da 3 kW e 100 kW.
La sede italiana in provincia di Torino è responsabile dello sviluppo commerciale sul territorio e dell’assistenza tecnica qualificata pre e post installazione.

Lo sviluppo continuo degli inverter KOSTAL sta dando i suoi frutti: la generazione PLENTICORE G3 offre risultati eccellenti e sottolinea i progressi nell’aumento dell’efficienza e nell’ottimizzazione del sistema.

Già lo scorso anno, l’inverter ibrido PLENTICORE plus G2 aveva raggiunto l’importante e straordinaria classe di efficienza energetica A, confermando l’elevata qualità e l’efficienza costante dei prodotti KOSTAL.

KOSTAL ha partecipato per l’ottava volta all’Energy Storage Inspection ed è costantemente tra i migliori prodotti del settore. Questa continuità dimostra l’alto livello di innovazione e il miglioramento continuo della tecnologia.


Il metodo di valutazione usato dall’Università di Berlino e i risultati raggiunti.

Il System Performance Index (SPI) dell’Università di Scienze Applicate ed Economia (HTW) di Berlino è un metodo di valutazione riconosciuto per misurare l’efficienza dei sistemi di accumulo fotovoltaico. Lo SPI tiene conto di tutti i flussi energetici e valuta i sistemi in base alla loro convenienza economica ed efficienza. Attraverso test pratici in condizioni realistiche, fornisce una base di confronto affidabile sia per i clienti finali che per i professionisti del settore.

Grazie alle innovazioni tecnologiche, KOSTAL è riuscita a classificarsi tra i cinque sistemi più efficienti e ha raggiunto la classe di efficienza più alta, la classe A. Un risultato particolarmente degno di nota è l’eccezionale efficienza nel percorso di carica da fotovoltaico a batteria (PV2Bat), che con il 98,2% ha ottenuto il miglior valore tra tutti i sistemi testati.

I vantaggi per gli installatori e per i clienti finali, sia commerciali che privati.

Con un’eccezionale efficienza energetica, perdite di conversione ridotte al minimo e una tecnologia di controllo ottimizzata, KOSTAL offre una soluzione che garantisce la massima convenienza economica per i sistemi di accumulo fotovoltaico abbinati all’impianto.
Questo permette agli installatori di offrire il prodotto con estrema certezza della tecnologia, della qualità e delle performance nel tempo, mentre i clienti finali sia piccolo-commerciali che privati possono contare su un impianto fotovoltaico al cui centro l’inverter converte efficacemente l’energia fotovoltaica e gestisce i flussi con la batteria in modo intelligente per massimizzare l’autoconsumo e ridurre la bolletta elettrica.

X

Per leggere l'articolo, accedi o registrati

Non hai un account? Registrati!
X

Per leggere l'articolo, lascia la tua email

Oppure accedi