venerdì, Agosto 19, 2022
0 Carrello
Professionisti

Interior design: percorsi e guadagni di un designer d’interni

Come diventare interior designer? Scopri chi sono, cosa fanno e quanto guadagnano i designer d’interni certificati.

Interior design: percorsi e guadagni di un designer d’interni
219Visite

L’interior design non significa solo rendere bella una stanza. Si tratta anche di creare uno spazio funzionale e confortevole. Per fare ciò, è necessario comprendere le basi dell’interior design. Queste nozioni fondamentali includono dettagli come la pianificazione dello spazio, la teoria dei colori e il posizionamento dei mobili.

In questo articolo:

  1. Come diventare interior designer?
  2. Quanto guadagna un interior designer?
  3. Cerchi un corso con cui apprendere e approfondire i linguaggi contemporanei del design e dell’interior design?

Come diventare interior designer? Scopri chi sono, cosa fanno e quanto guadagnano i designer d’interni certificati.

Se non conosci l’interior design, non preoccuparti. Ci sono molte risorse disponibili per aiutarti a imparare le basi. Uno dei modi migliori per imparare è guardare i video tutorial online. Puoi anche trovare articoli utili ed e-book che ti insegneranno tutto ciò che devi sapere sulla progettazione degli interni della tua casa, oppure scegliere di seguire un percorso formativo specifico per design e interior design.

Un altro ottimo modo per imparare è lavorare fianco a fianco con un interior designer o con un ingegnere di successo. Possono aiutarti a pianificare il tuo spazio e darti consigli su quali mobili e accessori funzioneranno meglio nella tua casa.

Come diventare interior designer?

Se sei interessato a diventare un designer d’interni, è importante che tu abbia una buona comprensione dei principi base dell’ ingegneria e del design. Una laurea in interior design ti darà le competenze necessarie, ma sono disponibili anche molti corsi online che possono aiutarti ad apprendere le basi e a inserirti nel mondo del interior design.

Una volta apprese le basi dovrai crearti un portfolio forte che mostri il tuo lavoro. Questo può essere composto da diversi tipi di contenuti come schizzi, disegni e progetti finiti.

N.B. Inizia a lavorare su piccoli progetti da solo o con amici e familiari. Questo ti darà esperienza e ti aiuterà a costruire il tuo portfolio.

Quanto guadagna un esperto in interior designe?

Non esiste una risposta definitiva a questa domanda in quanto può variare notevolmente a seconda del livello di esperienza di un designer, delle dimensioni del progetto e della posizione. Tuttavia, secondo diverse ricerche gli interior designer guadagnano in media 50.000 euro all’anno. Alcuni possono guadagnare di più mentre altri possono guadagnare di meno, ma questa è sicuramente una buona stima di ciò che un designer può aspettarsi di guadagnare.

Cerchi un corso con cui apprendere e approfondire i linguaggi contemporanei del design e dell’interior design?

X

Per leggere l'articolo, accedi o registrati

Non hai un account? Registrati!
X

Per leggere l'articolo, lascia la tua email

Oppure accedi