Il comune di Villarica è alla ricerca di ingegneri
Villaricca, il comune ricerca ingegneri e di altri profili professionali tecnici specializzati. Tutte le news sul sito del comune
Il Comune di Villaricca è alla ricerca di ingegneri. Nei giorni scorsi ha infatti annunciato di dover attivare una serie di Tirocini Formativi per Giovani Laureati in Ingegneria e Tirocini Formativi per il progetto europeo Garanzia Giovani. Nello specifico, saranno selezionati giovani laureati in Ingegneria, con età non superiore ai 35 anni e con meno di 5 anni di iscrizione all’Albo.
Quali sono le mansioni e i ruoli che andranno a ricoprire gli ingegneri ricercati dal comune di Villaricca?
Gli Ingegneri selezionati andranno ad affiancare i dipendenti dell’Ente e gli saranno riconosciuti crediti formativi, copertura assicurativa e rimborso spese per un totale massimo di 300 euro mensili.
“ La finalità della nostra selezione è quella di dare supporto agli uffici tecnici della Casa Comunale di Villaricca e al contempo, creare nuove realtà formative e professionali sul territorio, utilizzando al meglio le nostre risorse e competenze”.Cosi si è espresso l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Villaricca Raffaele Cacciapuoti commentando quella che secondo l’amministrazione comunale è un “nuovo impulso occupazionale” .
Soddisfazione espressa anche dal sindaco Gaudieri “ la soddisfazione verso tali iniziative è sempre massima, perché creare opportunità di lavoro, vuol dire dare sostegno ai giovani, ai loro studi ed ai loro progetti professionali. Le Istituzioni, hanno il dovere di essere al fianco delle nuove generazioni e possono farlo, dando loro concretezza e non false speranze”.
Ulteriori informazioni, complete di procedure per la partecipazione, sono rese note, sul sito www.comune.villaricca.na.it . Per candidarsi bisogna inviare le domande, entro le ore 12 del 27/01/2016.
L’annuncio apparso sul sito internet del comune di Villaricca ha comunque già fatto scatenare le ire di tantissimi professionisti tecnici italiani. Sono in tanti infatti a considerare offensiva una retribuzione di 300 euro mensili per una figura professionale altamente specializzata come quello di un ingegnere.