FassaStruttura: il software a supporto dei progetti di rinforzo strutturale
Fassa Bortolo lancia il software applicativo gratuito per semplificare il lavoro dei progettisti impegnati nel consolidamento e rinforzo degli edifici.
Si arricchiscono i servizi Fassa Bortolo per il mondo del consolidamento e rinforzo strutturale. Da oggi è disponibile sul sito Fassa Bortolo il nuovo FassaStruttura, un software applicativo gratuito per le verifiche sezionali di elementi strutturali esistenti, da rinforzare con prodotti e tecnologie Fassa Bortolo.
Il software è strutturato in 3 moduli di calcolo che permettono di affrontare differenti tematiche progettuali. Il primo modulo è dedicato agli elementi strutturali in muratura, con verifiche sezionali di elementi strutturali e l’analisi di cinematismi di pareti in muratura. A breve saranno invece disponibili anche moduli specifici dedicati a soluzioni antiribaltamento e interventi su strutture in calcestruzzo.
FassaStruttura rappresenta un utile strumento per semplificare il lavoro dei progettisti: guida l’utente passo a passo nel processo di inserimento dei dati, fino al calcolo dello stato di fatto e di progetto, con un output di verifica chiaro, che indica i materiali Fassa Bortolo necessari per interventi con compositi FRCM, CRM e FRP aggiornati alle normative attuali.
Per ogni progetto realizzato, viene generato un report personalizzato, esportabile ed editabile per una massima flessibilità di utilizzo. Non è condivisibile solo il report: lo stesso file di lavorazione, infatti, è condivisibile tra progettisti che utilizzano il software FassaStruttura, semplificando il lavoro di team anche in progetti complessi.
FassaStruttura è scaricabile gratuitamente dal sito Fassa Bortolo.