lunedì, Ottobre 21, 2019
0 Carrello
Professionisti

Contest Per Tesi Di Laurea sulla chimica verde

Gli abstract più meritevoli saranno pubblicati sul prossimo numero de L’Ingegnere Italiano. Al miglior candidato un tirocinio sei mesi in NextChem

Contest Tesi Di Laurea chimica verde
83Visite

Al via la terza call de L’Ingegnere Italiano dedicato a laureandi e laureati che si siano cimentati in una tesi sull’evoluzione dell’ingegneria nel settore Oil&Gas, specialmente sui temi della circular economy e della decarbonizzazione.

Questo contest, promosso dal Consiglio Nazionale Ingegneri e da PPAN – consulente editoriale del quadrimestrale, è sponsorizzato da NextChem, società del Gruppo Maire Tecnimont dedicata alla transizione energetica. L’iniziativa ha l’obiettivo di creare un ponte tra l’accademia e il mercato del lavoro, attraverso il prodotto editoriale che ha avviato un nuovo corso a partire dall’estate 2018. Si conta di individuare i migliori elaborati preparati da studenti che abbiano discusso o discuteranno i propri lavori tra febbraio 2019 e marzo 2020.

Particolare attenzione da parte della commissione scientifica della rivista, chiamata a valutare i materiali inviati, sarà dedicata alla multidisciplinarietà delle tesi e alla capacità dei candidati di indagare le ricadute economico/sociali dell’innovazione nel settore.

Gli abstract delle migliori tesi saranno pubblicati in una sezione dedicata del numero 3/2019, in distribuzione entro gennaio 2020. Al candidato con la tesi più innovativa è riservato un tirocinio di sei mesi presso NextChem, Gruppo Maire Tecnimont, sponsor di questo contest. L’azienda valuterà l’inserimento del candidato per uno stage di 6 mesi nella propria sede di Roma o Milano anche in base alle specificità dell’elaborato vincitore.

Per candidarsi, inviare un testo di sintesi (max 1.000 caratteri) completo di titolo, autore, relatori e almeno un’immagine esplicativa entro il 20 novembre 2019 a ingegnereitaliano@fondazionecni.it

X

Per leggere l'articolo, accedi o registrati

Non hai un account? Registrati!
X

Per leggere l'articolo, lascia la tua email

Oppure accedi