sabato, Giugno 19, 2021
0 Carrello
Attualità

CNI e Superbonus sbarcano su RAI DUE: diventa anche tu protagonista

Il consiglio nazionale ingegneri e la Fondazione CNI sbarcano sulla televisione nazionale. In arrivo una serie di puntate televisive per promuovere i SuperBonus.

CNI e Superbonus su RAI DUE: diventa anche tu protagonista
512Visite

Il Superbonus, ci viene detto ormi da mesi, sono un ottima occasione per ristrutturare casa, eppure le ritrosie e le difficoltà ad accedervi stanno segnando il percorso di queste agevolazioni fiscali. Per meglio comunicare con i cittadini interessati Consiglio Nazionale Ingegneri e Fondazione CNI hanno deciso di realizzare con Rai Due una serie di puntate televisive finalizzate a promuovere il ricorso ai Superbonus.

Il consiglio nazionale ingegneri e la Fondazione CNI sbarcano sulla televisione nazionale. In arrivo una serie di puntate televisive per promuovere i SuperBonus.

“L’obiettivo – racconto il Cni – è quello di mettere in evidenza l’importante ruolo svolto in tale ambito dagli Ingegneri italiani nelle fasi di progettazione, direzione dei lavori e asseverazione”.

Come si svolgeranno le puntate che andranno in onda?

La serie televisiva che andrà in onda su Rai Due avrà il titolo di “Andiamo a 110” e sarà trasmessa sul secondo canale della rete tv nazionale a partire dal prossimo mese di maggio 2021.

“Le puntate – descrive il CNI – avranno una durata media di trenta minuti e in ogni capitolo saranno raccontati e descritti al pubblico casi reali di applicazione del superbonus.”

Nel corso della serie, gli spettatori, potranno approfondire grazie alla descrizione pratica di case study reali in che modo realizzare interventi di ristrutturazione e riqualificazione su edifici residenziali attraverso gli incentivi statali.

“Le puntate della serie Andiamo a 110 – specifica il CNI in una nota stampa inviata alle più importanti testate giornalistiche di settore – hanno come obiettivo quello di mettere in evidenza i vantaggi e la fattibilità dei lavori previsti dalle agevolazioni fiscali rientranti nel superbonus 110. Uno dei messaggi principali volgiamo portare è l’importanza, per i proprietari degli immobili, di rivolgersi a professionisti qualificati, quali in particolare gli Ingegneri, in grado di gestire le diverse complessità che la normativa attuale in materia di Superbonus presenta.”.

Quali sono gli interventi protagonisti delle puntate?

Il CNI, anche in queste ore, è alla ricerca di altri casi pratici che possano essere utili allo scopo descrittivo della seria Andiamo a 110.

“Come CNI – continua il Consiglio Nazionale Ingegneri – siamo alla ricerca di casi concreti di applicazione degli incentivi previsti all’interno del Superbonus”

Se tra i lettori di unione ingegneri ci fosse qualche professionista interessato a segnalare dei lavori rientranti nel superbonus (conclusi o in stato di realizzazione) non dovrà fare altro che mettersi in contatto con gli uffici competente.

“Siamo inoltre interessati a ricevere informazioni e segnalazione riguardanti interventi realizzati su edifici storici, strutture collabenti e su condomini di grandi dimensioni. Per i casi selezionati gli Autori della Trasmissione avranno necessità di contattare il Progettista e il Proprietario dell’immobile per ricostruire “televisamente”, anche con riprese in loco, la “storia” dell’intervento realizzato (motivazioni, problematiche incontrate, benefici ottenuti…).

Vuoi diventare protagonista? Come fare per segnalare i case study?

Per segnalare i casi è necessario compilare , entro e non oltre il prossimo 7 aprile, una scheda informativa che può essere scaricata cliccando sul link di segnalazione.

X

Per leggere l'articolo, accedi o registrati

Non hai un account? Registrati!
X

Per leggere l'articolo, lascia la tua email

Oppure accedi