domenica, Settembre 19, 2021
0 Carrello
Professione

4 (ottimi) motivi per usare Solidworks

Vuoi cambiare software CAD 3D? Scopri 4 motivi per cui dovresti subito scegliere Solidworks per il tuo studio tecnico.

4 (ottimi) motivi per usare Solidworks
222Visite

4 (ottimi) motivi per usare Solidworks. Stai pensando di cambiare il tuo software CAD 3D, o semplicemente stai pensando di passare dal 2D al 3D? Nelle prossime righe cercheremo di spiegarvi e di presentarvi 4 buoni motivi per scegliere e utilizzare solidworks!

Indice:

  1. Design 3D estremamente efficiente
  2. Compatibilità cliente/fornitore
  3. Applicazioni integrate
  4. Curva di apprendimento breve e facilitata.
  5. Sei un ingegnere e vuoi apprendere i principi della modellazione solida e della modellazione superficiale con il software Solidworks?

Vuoi cambiare software CAD 3D? Scopri 4 motivi per cui dovresti subito scegliere Solidworks per il tuo studio tecnico.

Quattro ottimi motivi per diventare un progettista esperto nell’uso del software Solidwork!

Design 3D estremamente efficiente

Solidworks è una modalità di progettazione parametrica modulare di facile utilizzo, il che significa che con solidworks è possibile modificare facilmente il progetto in qualsiasi fase del processo di progettazione.

La grafica RealView consente di visualizzare il progetto su cui si lavora in tempo reale, mentre PhotoView 360 permette di creare rendering e animazioni foto realistiche estremamente sofisticate.

RealView e PhotoView: vantaggi concreti.

RealView e PhotoView sono due strumenti che consentono agli ingegneri che utilizzano solidworks di avere una visione anticipata fantasticamente dettagliata sul design futuro della progettazione, individuando in anticipo problemi e interferenze.

Compatibilità cliente/fornitore

La scelta di un sistema CAD ampiamente riconosciuto e diffuso è molto importante. A causa della popolarità e della diffusione di solidworks è molto probabile che questo software possa utilizzato da concorrenti, fornitori o clienti.

Questa diffusione permette quindi di eliminare la necessità di tradurre e trasformare file da un sistema all’altro, una caratteristica che riduce i tempi di elaborazione e attenua la possibilità di commettere errori.

Applicazioni integrate

Solidworks è uno strumento software CAD 3D che, grazie ai suoi strumenti analitici integrati e all’automazione della progettazione, permette di migliorare la produttività e stimolare la creatività.

Gli studi tecnici possono migliorare la loro produttività ottimizzando il flusso di lavoro utilizzando doversi strumenti integrati, tra cui programmi di archiviazione e sistemi PDM.

I sistemi PDM, oltre che archiviare e organizzare i file, aiutano i progettisti a trovare parti e oggetti da riutilizzare invece di crearli una seconda volta partendo da zero.

Integrazioni di sistemi PDM e archivi di materiali!

I sistemi PDM integrati generano elenchi di materiali che possono essere utilizzati per effettuare stime dei costi integrandosi poi con i sistemi di pianificazione delle risorse di produzione (MRP).

Curva di apprendimento breve e facilitata.

Il tempo è denaro, e l’ultima cosa che un professionista può desiderare è di rimanere bloccato per settimane nello studio di un nuovo strumento di progettazione. Solidworks offre all’utente un’interfaccia coerente e di facile comprensione.

Sei un ingegnere e vuoi apprendere i principi della modellazione solida e della modellazione superficiale con il software Solidworks?

X

Per leggere l'articolo, accedi o registrati

Non hai un account? Registrati!
X

Per leggere l'articolo, lascia la tua email

Oppure accedi