lunedì, Maggio 23, 2022
0 Carrello
Eventi

ZEBRA Pro, il nuovo modulo fotovoltaico con tecnologia IBC.

FuturaSun lancia un nuovo modulo caratterizzato da tecnologia N-type IBC: ZEBRA Pro. Il modulo sarà presentato durante Intersolar Europe a Monaco dall’ 11 al 13 Maggio allo stand A2.350.

ZEBRA Pro, il nuovo modulo fotovoltaico con tecnologia IBC.
154Visite

ZEBRA Pro, il nuovo modulo fotovoltaico con tecnologia IBC: 430 Watt, efficienza del 21,84% Stabilità di potenza da record: 93% fino al 25° anno, nel primo anno degrado inferiore all’1%.

FuturaSun lancia un nuovo modulo caratterizzato da tecnologia N-type IBC: ZEBRA Pro. Il modulo sarà presentato durante Intersolar Europe a Monaco dall’ 11 al 13 Maggio allo stand A2.350.

Grazie alla tecnologia IBC (Interdigitated Back Contact), con i contatti elettrici posti sul retro,l’assorbimento della luce è massimo: il ribbon è assente impedendo la formazione di ombre sulla cella.

Il nuovo modulo è composto da 132 mezze celle N-Type IBC ad alta efficienza da 166 mm (M6), con un innovativo layout che combina le ultime tecnologie a spaziatura ridotta. La ridotta spaziatura garantisce una dimensione ridotta del modulo (1895×1039 mm). Grazie al formato così piccolo Zebra Pro raggiunge una potenza di 430 Watt e ad un’altissima efficienza di 21,84%

Sono inoltre degni di nota il basso coefficiente termico di -0.29 %/ °C e l l’elevata performance a basso irraggiamento favorendo l’uso dello spettro luminoso più ampio. Ottime anche le prestazioni nelle varie inclinazioni del modulo, motivo per il quale gli ZEBRA Pro risultano ideali per l’installazione in facciata.

La stabilità di potenza nel tempo è da record: alla fine del primo anno la potenza del modulo è al 99%. Questo significa che nel corso del primo anno il degrado è minimo, addirittura inferiore all’1%. Dal secondo anno il degrado è dello 0,25%, così da poter garantire che alla fine del 25° anno la potenza del modulo è ancora del 93%. 

Tale stabilità è dovuta anche al fatto che le celle del nuovo modulo sono resistenti ai problemi di degradazione come LID (Light Induced Degradation), e LeTID (Light and elevated Temperature Induced Degradation. Questo vantaggio è dato dal drogaggio con fosforo e non con boron, usato invece per altri moduli monocristallini.

La nuova serie è disponibile nella versione con backsheet bianco e cornice nera o nella versione All Black, con backsheet nero e cornice nera. Quest’ultima risulta particolarmente adatta nelle applicazioni in ambito residenziale e anche negli gli edifici ad elevato pregio architettonico.

Le ottime caratteristiche tecniche e la performance elevata in termini di resa nel corso degli anni, insieme alla garanzia di prodotto e rendimento di 25 anni, sia di prodotto, sia di resa, fan sì che ZEBRA Pro sia ideale non solo per le realizzazioni residenziali, ma anche per installazioni commerciali e grandi impianti. 

X

Per leggere l'articolo, accedi o registrati

Non hai un account? Registrati!
X

Per leggere l'articolo, lascia la tua email

Oppure accedi