martedì, Luglio 23, 2024
0 Carrello
Edilizia

WORLD CONFERENCE ON EARTHQUAKE ENGINEERING 2024: MAPEI È DIAMOND SPONSOR

Dal 30 giugno al 5 luglio il MiCo di Milano ospiterà la 18° edizione

281Visite

Mapei, tra i maggiori produttori mondiali di prodotti chimici per l’edilizia, partecipa in qualità di Diamond Sponsor all’evento scientifico internazionale più atteso nel panorama dell’ingegneria sismica, in scena dal 30 giugno al 5 luglio presso il Centro Congressi Allianz MiCo di Milano.

Il World Conference on Earthquake Engineering (WCEE), che si svolge ogni quattro anni in una diversa città del globo giunto quest’anno alla sua diciottesima edizione, attirerà oltre 4.000 esperti internazionali provenienti dal mondo accademico, della ricerca e dell’ingegneria strutturale, sismica e della geotecnica. Il congresso – organizzato dall’Associazione Internazionale in Ingegneria Sismica, ANIDIS e AIM Group con il supporto tecnico-scientifico di Fondazione EUCENTRE e ReLUIS – costituisce il principale momento di incontro a livello mondiale tra le comunità scientifiche, il settore pubblico e quello privato.

Per la multinazionale italiana con sede a Milano rappresenta un’occasione per condividere con professionisti, progettisti e accademici la propria esperienza nel campo del rinforzo strutturale degli edifici. Un know-how maturato negli anni grazie ai numerosi interventi di ripristino e riabilitazione strutturale sia di opere pubbliche che di edifici privati, anche in seguito ai terremoti che hanno colpito il territorio nazionale negli ultimi decenni.

Al WCEE 2024, oltre ad essere Diamond Sponsor, Mapei è presente con uno spazio espositivo presso gli stand E35 e D30, dove sarà possibile incontrare lo staff tecnico e conoscere da vicino le soluzioni ed i sistemi per il rinforzo statico e l’adeguamento delle strutture in calcestruzzo armato, muratura e legno.

Inoltre, Giuseppe Melcangi, Product Manager linea rinforzo strutturale Mapei, e Luca Albertario, Regional Product Manager linee edilizia e rinforzo strutturale Mapei, condurranno una sessione tecnica dal titolo “Enhancement of existing structures with composite materials: use of proven technologies in modern engineering challenges”, in programma martedì 2 luglio alle 12:00 pressolo Space 01. Ospiti di questa tavola rotonda saranno tre esperti del settore:

  • Gian Michele Calvi, professore ordinario di Tecnica delle costruzioni presso lo IUSS di Pavia e Professore a contratto presso la North Carolina State University;
  • Andrea Prota, professore ordinario di Ingegneria Strutturale presso il Dipartimento di Strutture per l’Ingegneria e l’Architettura dell’Università Federico II di Napoli;
  • Salvador Ivorra, professore ordinario presso il Dipartimento di Ingegneria Civile dell’Università di Alicante in Spagna.

Un appuntamento imperdibile nel cuore dell’Europa in una città poliedrica come Milano. Città che ha accolto Mapei oltre 85 anni fa e con cui condivide da sempre lo sguardo rivolto al futuro, l’attenzione alla sostenibilità e la continua ricerca rivolta all’innovazione tecnologica.

X

Per leggere l'articolo, accedi o registrati

Non hai un account? Registrati!
X

Per leggere l'articolo, lascia la tua email

Oppure accedi