martedì, Dicembre 7, 2021
0 Carrello
Edilizia

TeamSystem e Logical Soft: l’unione che fa crescere l’edilizia.

TeamSystem entra nel capitale di Logical Soft rafforzando la propria leadership nel software per i professionisti.

TeamSystem e Logical Soft: l’unione che fa crescere l’edilizia.
527Visite

Il leader del software per la gestione d’imprese e l’opinion leader della campagna Italia in Classe A si uniscono per offrire software e servizi ancora più integrati, avanzati e competitivi. TeamSystem entra nel capitale di Logical Soft rafforzando la propria leadership nel software per i professionisti.

Con questa operazione la divisione TeamSystem Construction si rafforza e consolida la propria offerta di soluzioni e software per i professionisti e le imprese nel mondo delle costruzioni e dell’edilizia. Questo rappresenta un ulteriore passo avanti per la collaborazione tra le due aziende già avviata da due anni. 

Logical Soft dal 1985 si occupa di sostenibilità energetica e sicurezza sismica, affiancando i progettisti nella realizzazione di edifici efficienti e sicuri. L’azienda raccoglie oggi i maggiori esperti nei campi dell’analisi energetica, dell’analisi strutturale e della sicurezza

Con questa operazione, TeamSystem Construction si pone l’obiettivo di consolidare la propria leadership di settore e di affermarsi come vero e proprio polo di riferimento nella proposta di soluzioni digitali per l’edilizia e le costruzioni, grazie  all’alto grado di innovazione, completezza e qualità delle soluzioni” – commenta Cristiano Zanetti, General manager BU Market Specific Solutions di TeamSystem- “A conferma del periodo di forte crescita che entrambe le aziende stanno vivendo, l’ingresso nel capitale di Logical Soft ci posiziona sul mercato con un’offerta unica di software e servizi. TeamSystem Construction è in grado di operare al centro del processo di digitalizzazione del settore delle costruzioni, che oggi rappresenta uno dei principali – se non il principale – driver del comparto”. 

“Questa unione viene da una collaborazione cresciuta intorno ai software per rendere semplice l’accesso al Superbonus” – racconta Alberto Boriani, Amministratore Delegato di Logical Soft. “L’entrata nel gruppo TeamSystem è stato uno sbocco naturale che ci permetterà di proseguire a lavorare insieme per integrare e migliorare sempre più i software per i professionisti dell’edilizia. TeamSystem ha riconosciuto in Logical Soft la grande competenza ingegneristica e una autorevolezza nel settore dei bonus fiscali che non ha pari” – prosegue Alberto Boriani – “Infatti, Logical Soft è stata nominata opinion leader della campagna Italia in Classe A dal Ministero dello Sviluppo Economico”.

TeamSystem

Il gruppo TeamSystem è il leader italiano nel mercato delle soluzioni digitali per la gestione del business di imprese e professionisti. Il gruppo – fondato a Pesaro e con 40 anni di storia – nel 2020 ha fatto registrare un fatturato pari a 459.3 milioni di euro. Il gruppo TeamSystem può contare su una rete di oltre 550 strutture tra software partner e sedi dirette al servizio di oltre 1,4 milioni di clienti che operano sulle sue piattaforme digitali e in Cloud.

X

Per leggere l'articolo, accedi o registrati

Non hai un account? Registrati!
X

Per leggere l'articolo, lascia la tua email

Oppure accedi