Successione ereditaria d’immobili: i quattro pilastri della materia.
Successione ereditaria d'immobili. Cosa sapere e conoscere quando ci si approccia alla materia della successione post mortem?
Successione ereditaria d’immobili: i quattro pilastri della materia. Quando una persona muore, i suoi beni saranno distribuiti ai suoi eredi secondo la sua volontà – o se non si ha un testamento, secondo la legge statale. Per assicurarsi che la proprietà venga distribuita nel modo desiderato, spesso, è meglio consultare un avvocato per redigere un testamento.
Successione ereditaria d’immobili. Cosa sapere e conoscere quando ci si approccia alla materia della successione post mortem?
La materia della successione, in particolar modo quando si tratta di immobili e terreni, è un’argomento mai completamente dibattuto. Nelle prossime righe cercheremo di spiegare con termini semplici e chiari quali sono i concetti fondamentali che regolano la materia.
Se si hanno figli minorenni, è importantissimo avere un testamento in modo da poter designare un tutore per loro in caso di morte. Senza testamento, infatti, il tribunale deciderà chi dovrà prendersi cura dei figli e questo potrebbe non essere in linea con i desideri del defunto.
Oltre alla redazione di un testamento, ci sono altri passaggi che possono essere intrapresi per preparare l’eredità. Tenere un registro di tutte le tue attività e passività di modo che gli eredi sappiano cosa stanno ereditando. Allo stesso modo tenere traccia di documenti importanti come certificati di nascita, licenze di matrimonio, volture catastali, compravendite immobiliari è di primaria importanza quando si deve esaminare la documentazioni relativa alla successione.
Successione ereditaria di terreni e immobili.
Le regole della successione ereditaria sono importanti per la proprietà dei terreni immobili. Semplificando possiamo comunque indicare quattro principi fondamentali che regolano la materia della successione ereditaria d’immobili.
- La prima regola è che il proprietario del terreno deve avere la capacità giuridica di possedere un terreno. Ciò significa che il proprietario deve avere più di 18 anni e non deve avere alcuna disabilità legale.
- La seconda regola è che il proprietario deve aver acquistato la terra con mezzi leciti. Ciò significa che la terra deve essere stata acquistata, ereditata o altrimenti ottenuta legalmente.
- La terza regola è che il proprietario deve avere il possesso della terra. Ciò significa che il proprietario deve effettivamente vivere o utilizzare la terra.
- La quarta regola è che il proprietario deve avere intenzione di mantenere il possesso della terra. Ciò significa che il proprietario non può semplicemente abbandonare la terra o darla via senza una buona ragione.