sabato, Giugno 19, 2021
0 Carrello
Edilizia

Soluzioni affidabili per il massimo autoconsumo industriale

Fronius offre un’ampia gamma di prodotti per applicazioni commerciali e industriali che contribuiscono a garantire una produzione di energia fotovoltaica affidabile ed efficiente.

Fronius. Soluzioni affidabili per il massimo autoconsumo industriale
126Visite

Installare un impianto fotovoltaico non è solo un investimento economico con un buon ritorno, ma consente di aumentare il valore dell’immobile su cui è installato e promuovere un’immagine “green”.  È fondamentale, però, che l’impianto sia ben progettato e che sia realizzato con componenti performanti ed efficienti.

Proprio per supportare chi desidera investire nel fotovoltaico, Fronius offre un’ampia gamma di soluzioni con diverse potenze e monitoraggio incluso, in grado di assicurare una produzione di energia solare affidabile ed efficiente.

Tutti gli inverter si caratterizzano, oltre che per l’elevata qualità dei componenti, per la modularità, l’installazione semplice e rapida e una manutenzione facile ed economica. 

Fronius Tauro: il concept innovativo per i grandi impianti

Fronius Tauro è la nuova soluzione progettata per gli impianti su tetto o su terreno, adatta sia per configurazioni di stringa sia per quelle centralizzate. È indicato anche per le installazioni in ambienti non protetti, grazie ad una cover a doppia parete e alla tecnologia Active Cooling (ventilazione meccanica) che garantiscono non solo una resa continua ma anche prestazioni elevate in climi caldi. 

Tra i plus di questo inverter c’è anche la riduzione dei costi di installazione grazie alle numerose opzioni disponibili, come la connessione a catena lato AC, gli scaricatori a bordo dell’inverter, i connettori a V e un’ottimizzazione dei costi di manutenzione che può essere effettuata sul campo.

Fronius Tauro si caratterizza per flessibilità di installazione e di configurazione: l’area per le connessioni è ampia e spaziosa e consente di aggiungere componenti senza prevedere ulteriori quadri esterni. La versatilità di questa soluzione ne consente l’utilizzo in configurazioni centralizzate così come in quelle decentralizzate.

Come per gli altri inverter Fronius, il monitoraggio dell’impianto fotovoltaico è compreso nella fornitura e le componenti di terze parti possono essere integrate grazie all’interfaccia aperta dell’inverter. 

Fronius. Soluzioni affidabili per il massimo autoconsumo industriale

Fronius Symo e Fronius Eco per combinazioni flessibili e convenienti

Nelle soluzioni personalizzabili Fronius 2xEco e 3xEco sono inclusi gli inverter Fronius Eco (disponibili nelle classi di potenza da 25 e 27 kW) e Fronius Symo (con taglie da 10 fino a 20 kW). Offrono la massima adattabilità del progetto alle specificità ambientali e risultano essere tra le più convenienti sul mercato, grazie ad un concept di assistenza che minimizza i costi di gestione per l’intera vita dell’impianto.

Sia per gli impianti da 50 kW che da 100 kW è possibile richiedere un quadro precablato customizzato, già pronto per l’installazione. Inoltre, gli inverter Fronius si possono ordinare con le opportune protezioni già  a bordo, così da poter eseguire il parallelo degli inverter e la connessione alla rete del distributore in tutta sicurezza.

X

Per leggere l'articolo, accedi o registrati

Non hai un account? Registrati!
X

Per leggere l'articolo, lascia la tua email

Oppure accedi