mercoledì, luglio 24, 2019
0 Carrello
Eventi

Vela: OIC vince ad Alghero il campionato italiano degli Ingegneri

Il team di vela dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Cagliari ha vinto il campionato nazionale di Vela

OIC vince ad Alghero il campionato italiano Vela degli Ingegneri
112Visite

Il team cagliaritano ha dominato la competizione che si è svolta questo fine settimana nelle acque algheresi. Ottimi risultati anche per le squadre di calcio a 8 e a 11 che si qualificano per le finali nazionali sassaresi di settembre. Dodici prove vinte sulle tredici disputate e un terzo posto. Il team di vela dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Cagliari ha vinto il campionato nazionale degli Ordini degli Ingegneri Italiani che si è disputato questo fine settimana nelle acque di Alghero su imbarcazioni monotipo J24.

Al secondo posto, su dieci partecipanti da tutta Italia, si è piazzato Rimini, terzo posto per i padroni di casa dell’Ordine di Sassari.

L’evento, organizzato in maniera impeccabile dall’Ordine degli ingegneri di Sassari con il supporto della Lega navale algherese, è parte delle attività sportive legate al 64mo Congresso nazionale degli Ingegneri italiani che si svolgerà a Sassari dal 17 al 20 settembre 2019.

Il team vincente è composto da Davide Schintu (timone), Riccardo Bandino (scotte), Simone Loi (centrale), Manolo Mulana (albero), Daniela Deplano (prua), Andrea Ferrari (scotte) e Alberto Ledda (albero).

Buone notizie per gli ingegneri cagliaritani arrivano anche dal calcio: le due squadre impegnate nelle qualificazioni delle categorie calcio a 8 e calcio a 11 hanno passato il turno e prenderanno quindi parte alla fase finale di settembre.

X

Per leggere l'articolo, accedi o registrati

Non hai un account? Registrati!
X

Per leggere l'articolo, lascia la tua email

Oppure accedi