martedì, Luglio 23, 2024
0 Carrello
Attualità

NUOVE funzioni per la APP HOME GATEWAY

Grazie all’ultima release, la app permette ora di configurare nuove funzioni per un’esperienza ancora più a misura di utente.

NUOVE funzioni per la APP HOME GATEWAY
264Visite

La app dell’ecosistema ChoruSmart si aggiorna con nuove funzionalità, dedicate sia all’utente che all’installatore. ChoruSmart è l’innovativo ecosistema di GEWISS che offre una gamma completa di soluzioni funzionali ed estetiche per ogni esigenza installativa di Home&Building Automation, dal residenziale al piccolo e medio terziario.

Per gestire in maniera rapida ed intuitiva il sistema, GEWISS mette a disposizione due App per smartphone e tablet, Smart Gateway e Home Gateway. Quest’ultima, in particolare, è l’App che permette di controllare l’impianto di livello Smart Home Connessa, dalla sua configurazione fino al completo utilizzo.

Grazie all’ultima release, la app permette ora di configurare nuove funzioni per un’esperienza ancora più a misura di utente.

  • Attivazione routine e funzioni logiche, tra cui on/off luci e attuatori (acceso, spento), apri/chiudi tapparelle, termostato acceso/spento/auto, invio email (indirizzo e contenuto personalizzabile), messaggi EGO Smart (testo personalizzabile, colore led, durata);
  • Monitoraggio presenza intelligente, che consiste in una routine specifica, attivata dal rilevamento della presenza (attraverso sensori di movimento e finestre/porte), che può essere utilizzata per rilevare gli intrusi quando si è fuori casa. Sensori di presenza e finestre già previsti per gestire l’automazione (es. controllo luci, riduzione temperatura quando le finestre sono aperte) possono essere utilizzati anche per attivare questa funzione senza costi aggiuntivi;
  • Diagnostica rete Zigbee. Analisi della qualità della rete Zigbee, per identificare automaticamente i dispositivi con una comunicazione Zigbee di bassa qualità (segnale RF La qualità di una comunicazione RF all’interno di una casa/edificio è fortemente influenzata dagli «ostacoli» (numero di pareti, spessore, materiale) tra i dispositivi.

Con il livello Smart Home Connessa ChoruSmart si arricchisce con dispositivi connessi e dà vita a una gamma di soluzioni intelligenti, comode e wireless. Le placche EGO Smart, elementi distintivi dell’intero ecosistema, offrono un’interfaccia unica e personalizzabile con cui controllare sicurezza, comfort e consumi domestici.

Il protocollo standard Zigbee, la APP Home Gateway, oltre che l’integrazione con i più importanti Smart Speaker sul mercato e con le piattaforme IoT Google Home, Amazon Alexa e IFTTT, consentono di avere a portata di mano e di voce la gestione di luci, tapparelle e scenari, la verifica dei consumi e la rilevazione di situazioni critiche. I comandi senza batterie e senza fili, inoltre, permettono di aggiungere, in piena libertà e in qualsiasi momento, altri punti di controllo.

X

Per leggere l'articolo, accedi o registrati

Non hai un account? Registrati!
X

Per leggere l'articolo, lascia la tua email

Oppure accedi