sabato, Settembre 21, 2024
0 Carrello
Attualità

KOSTAL: ritratto di una realtà industriale dal 1912

Con KOSTAL i clienti hanno a disposizione inverter fotovoltaici per la generazione, l‘accumulo, il controllo e l’utilizzo intelligente dell’energia solare, anche in combinazione con tecnologie quali pompe di calore, resistenze a immersione e climatizzatori

KOSTAL: ritratto di una realtà industriale dal 1912
227Visite

Un po’ di storia su KOSTAL Solar Electric

KOSTAL Solar Electric è stata fondata nel 2006 in Germania come ramo aziendale della KOSTAL Industrie Elektrik. Oggi è presente nel campo dell’elettronica di potenza per impianti fotovoltaici. L’azienda produce in Europa gli efficienti inverter KOSTAL, che possono essere utilizzati in diverse modalità operative (solare, ibrida e a batteria).
Con KOSTAL i clienti hanno a disposizione inverter fotovoltaici per la generazione, l‘accumulo, il controllo e l’utilizzo intelligente dell’energia solare, anche in combinazione con tecnologie quali pompe di calore, resistenze a immersione e climatizzatori. E il tutto da un unico fornitore.

Con l’installazione di pochi componenti, l’impianto fotovoltaico si adatta ad ogni esigenza. Gli inverter fotovoltaici possono essere utilizzati in modo flessibile: le classi di potenza da 2 a 100 kW consentono di trovare la soluzione applicativa perfetta per abitazioni private, impianti commerciali e progetti di grandi dimensioni. Più volte premiati per la loro efficienza, gli inverter offrono la consueta qualità KOSTAL indipendentemente dal fatto che si tratti di inverter fotovoltaici, ibridi o per accumulo.

Presente in Italia dal 2008 per restarci, anche con l’assistenza
Fin dalla sua fondazione come azienda, KOSTAL ha deciso di investire non solo in Germania ma anche in importanti paesi europei come l’Italia e di impegnarsi ad offrire soluzioni tecniche concrete ed affidabili per realizzare impianti fotovoltaici durevoli nel tempo.
Grazie ai rapporti consolidati con i distributori di materiale elettrico e fotovoltaico, è possibile reperire ed installare gli inverter fotovoltaici KOSTAL in Italia con continuità.

La sede di Rivoli, vicino Torino, è la responsabile dello sviluppo commerciale sul territorio e dell’assistenza tecnica qualificata pre e post installazione in Italia. Ad oggi, si contano circa 10 risorse.

La qualità che maggiormente viene riconosciuta sia installatori, progettisti e distributori che dai clienti è l’alto livello della nostra assistenza tecnica, che risponde dall’Italia sia telefonicamente che tramite un sistema di ticketing dedicato. Questo importante risultato permette a KOSTAL di differenziarsi in positivo dai competitor, specialmente quando orientali, e di poter tenere fede ai suoi impegni: 10 anni di garanzia gratuiti e la qualità “Made in Germany” che diventa certificazione “Made in EU”, entrambi per gli inverter fino a 20 kW.

KOSTAL Solar Electric produce inverter fotovoltaici in Europa

Gli inverter per il segmento residenziale rappresentano il fiore all’occhiello della proposta tecnica di KOSTAL.
L’inverter PIKO MP plus rappresenta la soluzione monofase collaudata per la produzione efficiente di energia solare ed il suo accumulo. L’inverter è infatti compatibile con i principali produttori di batterie, come BYD ad esempio.
L’inverter PLENTICORE plus G2 è l’ideale per le installazioni trifase di piccole dimensioni. È disponibile nelle classi di potenza da 3 a 10 kW e, grazie all’ampia gamma di applicazioni, è il cuore dell’impianto FV. Dotato di 3 inseguitori MPP di serie, è compatibile con i principali produttori di batterie, come BYD ad esempio.
Nel 2024, KOSTAL rinnova la gamma trifase e introduce il PLENTICORE di terza generazione. PLENTICORE G3 è caratterizzato da un’adattabilità senza pari e con solo 3 varianti copre una gamma di potenza da 4 a 20 kW. Ciò significa che le prestazioni di ogni inverter possono essere ampliate in modo flessibile e scalabile utilizzando un semplice aggiornamento software. 

Per saperne di più su KOSTAL, visita https://www.kostal-solar-electric.com/it-it/prodotti/ 

X

Per leggere l'articolo, accedi o registrati

Non hai un account? Registrati!
X

Per leggere l'articolo, lascia la tua email

Oppure accedi