Iliad sarà il 4° operatore mobile low cost: conosciamo i nuovi protagonisti del mercato telefonico
Dopo la fusione Wind – Tre arriva in Italia Iliad, un nuovo operatore low cost che secondo le stime degli analisti potrebbe, in breve tempo, fagocitare circa 25 per cento del mercato italiano della telefonia mobile.
Xavier Niel, fondatore della compagnia proprietaria dell’operatore francese Free Mobile, si prepara a lanciare le sue tariffe cellulari low cost nel nostro Paese sotto il nome di Iliad. Prima di dare il via all’unione Wind – Tre Italia, Bruxelles ha chiesto l’entrata di un nuovo operatore telefonico con l’obiettivo di riequilibrare la concorrenza nel mercato delle telco nazionale. Ecco perché Wind e H3G hanno dovuto cedere una serie di asset, che rappresentano meno del 10% della quota di mercato e di cui si è subito approfittata la compagnia francese per entrare nel mercato italiano con quel che sarà il quarto operatore mobile, Iliad Italia mobile.
Conosciamo meglio il gruppo telefonico Iliad Italia mobile!
Iliad Italia Mobile S.p.A. è un’azienda di telecomunicazioni che ha esordito sul mercato italiano nel 2018 come quarto operatore di telefonia mobile. Fa parte del Gruppo Iliad, madre di alcuni dei principali operatori internazionali. Iliad Italia è presente con due sedi principali a Roma e Milano, oltre 200 dipendenti e altri uffici diffusi in oltre 12 regioni italiane.
In queste settimane l’azienda sta sviluppando una rete proprietaria per offrire sul mercato un servizio con copertura nazionale, l’obiettivo è quello di rivoluzionare il settore TLC in Italia attraverso un’offerta a costi molto competitivi ed un servizio di ottima qualità. Ponendo al centro le persone ed i consumatori, iliad caratterizza la propria azione per trasparenza e credibilità, differenziandosi in un settore noto per un’offerta complicata, confusa, che troppo spesso danneggia il consumatore stesso.
L’offerta di punta di Iliad italia mobile prevede un pacchetto di 30 giga di traffico internet 4G, con chiamate e sms illimitati verso 65 paesi, per un costo di 5,99 euro al mese (30 giorni) per sempre. Il ceo di Iliad Italia, Benedetto Levi, ha spiegato che sarà un’offerta rivolta ai primo milione di clienti. Per gli altri non ha fornito cifre e dettagli. “La gente vuole libertà. La nostra offerta è senza vincoli se rimarrete con noi è perché lo vorrete” dice Levi. “Vi annunciamo anche la nostra partnership con Apple”, aggiunge per i device che Iliad metterà a disposizione dei clienti.
Chi è il ceo di Iliad Italia, Benedetto Levi? Conosciamo i protagonisti del mercato!
29 anni, torinese, Benedetto Levi è laureato in Ingegneria logistica e della produzione al Politecnico di Torino e ha conseguito un master in Management della Scuola Superiore di Commercio di Parigi (ESCP Europe). Dopo un periodo all’estero, tra Londra, Parigi e Torino, Benedetto Levi fonda una start-up specializzata nella vendita di accessori per smartphone. Nel 2015 entra come Country Manager Italia nella start-up Captain Train, poi acquisita dal gruppo indipendente Trainline, leader mondiale della vendita on-line di biglietti ferroviari, di cui Benedetto Levi ha gestito l’ingresso e lo sviluppo in Italia. Benedetto Levi entra nel gruppo Iliad nel gennaio 2018 come Amministratore Delegato di Iliad Italia S.p.A. Ha la responsabilità di sviluppare l’operatore di telefonia mobile in Italia.