mercoledì, Aprile 17, 2024
0 Carrello
Edilizia

Il Gruppo Sogimi diventa distributore HIMACS per l’Italia.

Il Gruppo Sogimi è lieto di annunciare la collaborazione con LX Hausys, uno dei maggiori produttori mondiali di lastre in pietra acrilica per l’allestimento d’interni

Il Gruppo Sogimi diventa distributore HIMACS per l’Italia.
958Visite

Nasce la nuova partnership con LX Hausys per la distribuzione italiana della nota lastra solid surface per rivestimenti interni ed esterni.

Il Gruppo Sogimi è lieto di annunciare la collaborazione con LX Hausys, uno dei maggiori produttori mondiali di lastre in pietra acrilica per l’allestimento d’interni e per i rivestimenti esterni, per la distribuzione di HIMACS.


Con oltre settant’anni di storia, LX Hausys è un’azienda all’avanguardia in termini di ricerca e sviluppo che garantisce i più alti standard qualitativi e le più ampie garanzie, nel pieno rispetto delle odierne esigenze del settore. La neonata partnership con Sogimi è un’ulteriore conferma dell’affidabilità del Gruppo, che ad oggi rappresenta una realtà solida e in costante crescita. 

Nato nel 1951, Sogimi si specializza nel campo delle materie plastiche espanse e compatte: soluzioni ad alte prestazioni, che si rivelano sempre più indispensabili nell’edilizia e nell’architettura. È grazie ad una struttura organizzativa efficiente e capillare, unita alla cura verso l’eccellenza in ogni fase del lavoro, che oggi Sogimi si afferma come punto di riferimento in Italia dei più importanti produttori a livello internazionale.

Sogimi, sempre più leader della distribuzione in Italia

Punto di riferimento per architetti, progettisti, imprese, grazie ad un catalogo completo di soluzioni in continua evoluzione.

HIMACS si aggiunge al già vasto catalogo del Gruppo Sogimi, che comprende prodotti dei più affidabili marchi internazionali. La scelta di questo prodotto completa un’offerta che è oggi fra le più ampie sul mercato, in grado di soddisfare le esigenze non solo di progettisti e studi di architettura, ma anche delle imprese artigiane e dell’industria del mobile, con soluzioni che garantiscono sempre la massima libertà di progettazione ed elevati standard in termini di qualità, sicurezza ed estetica. 

Un’attitudine ad investire sul futuro che da sempre contraddistingue il Gruppo Sogimi, volto sia allo sviluppo di materiali performanti, che all’evoluzione di servizi esclusivi e mirati alla soddisfazione dei propri clienti. Un connubio questo che rappresenta da sempre uno dei più grandi punti di forza del Gruppo.

Un solid Surface estremamente versatile e malleabile.

HIMACS è la pietra acrilica lavorabile come il legno.

Materiale estremamente apprezzato in tutto il mondo per la realizzazione di rivestimenti, superfici e piani di lavoro, HIMACS si caratterizza per l’eccezionale lavorabilità, che gli permette di essere trasformato con i tradizionali strumenti di falegnameria. Facile da personalizzare tramite l’incisione di intarsi, scritte, loghi e trame superficiali, retroilluminabile, termoformabile,  offre la massima libertà di progettazione risultando strategico anche in progetti di corporate identity. 

Nelle versione HIMACS Ultra, la termoformabilità raggiunge i massimi livelli, consentendo un raggio ridotto a 6 mm, per la realizzazione di elementi di design ad alto impatto visivo.

Classificato B-s1,d0 al fuoco e conforme ai requisiti Breeam e Leed, è impiegabile in progetti di architettura sostenibile.

X

Per leggere l'articolo, accedi o registrati

Non hai un account? Registrati!
X

Per leggere l'articolo, lascia la tua email

Oppure accedi