sabato, Gennaio 16, 2021
0 Carrello
Attualità

Elenco società in house: attivata una nuova procedura informatica per iscrizioni e variazioni

Come iscriversi e come variare la propria iscrizione nell’Elenco società in house previsto dall’art. 192 del Codice Appalti? Scopri la nuova procedura informatica Anac.

Elenco società in house: nuova procedura informatica ANAC
186Visite

L’Anac ha reso noto che a partire da lunedi 7 dicembre è entrata in attività una nuova procedura informatica per iscriversi e per variare la propria posizione all’interno dell’elenco società in house.

La procedura sarà utilizzabile sia per inviare le domande con le richieste di nuova iscrizione all’elenco delle società in house sia per modificare le domande già inviate attraverso l’applicativo in uso. A tal fine, l’invio delle domande e delle richieste di iscrizione e variazione attraverso l’applicativo precedentemente utilizzato è stato già messo offline / non utilizzabile negli ultimi giorni della scorsa settimana.

Come utilizzare la nuova procedura informatica per iscrizioni e variazioni nell’elenco società in house?

L’Anac, per agevolare l’utilizzo della nuova procedura, ha pubblicato in queste ore diversi manuali dedicati agli utenti. Per approfondire e per chiarire tutti gli aspetti della nuova procedura sarà sufficiente collegarsi alla pagina web dedicata sul sito dell’Autorità Anticorruzione.

Nuova procedura informatica per iscrizioni e variazioni nell’elenco società in house. Soluzione Help On Line.

L’Autorità Anticorruzione ha realizzato una comoda e pratica soluzione digitale di Help On Line strutturata su un veloce utilizzo di messaggi sequenziali che l’utente può richiedere direttamente sulla piattaforma. Il servizio può essere sfruttato dell’utente per compilare step by step la domanda di iscrizione o di variazione all’elenco delle società in house.

La guida digitale da la possibilità di specificare ogni singola azione da compiere e le informazioni da inserire e il sistema restituisce un feed completo evidenziando gli eventuali errori procedurali commessi. Tale strumento di help on line è sempre disponibile, tuttavia è l’utente che può decidere se avvalersi del supporto o navigare liberamente, eseguendo le attività in maniera autonoma.

Come posso avere assistenza diretta senza rivolgermi all’online?

Nel caso si riscontrino delle anomalie di funzionamento o delle generiche difficoltà di utilizzo e di compilazione dei dati personali dei singoli utenti sarà garantito un ulteriore servizio di assistenza e supporto utilizzando il Contact Center dell’Autorità Anticorruzione al numero 800896936.

X

Per leggere l'articolo, accedi o registrati

Non hai un account? Registrati!
X

Per leggere l'articolo, lascia la tua email

Oppure accedi