sabato, Gennaio 16, 2021
0 Carrello
Professione

Le migliori università dove studiare ingegneria informatica

Quali sono le migliori università dove studiare ingegneria informatica: Le migliori scuole secondo i dati della World University Rankings del Times Higher Education

Dove studiare ingegneria informatica: migliori 5 università
464Visite

Studiare ingegneria informatica è una scommessa intelligente nel mondo di oggi.

I laureati in ingegneria informatica infatti, accedono a non poche opportunità di carriera, e i laureati esperti in informatica e in tecnologie informatiche aumentano ogni anno. Inoltre, nel mondo, esistono diverse ottime scuole per studiare ingegneria informatica.

Le 5 migliori università al mondo dove studiare ingegneria informatica.

  • Università di Oxford – Oxford, Inghilterra

Sebbene l’informatica sia una disciplina relativamente moderna, l’Università di Oxford ha uno dei dipartimenti di informatica più datati. Il dipartimento dove studiare ingegneria informatica, precedentemente noto come Oxford University Computing Laboratory, fin dai suoi inizi ha fornito lezioni per studenti universitari e studenti impegnati in percorsi di formazione post-laurea. Oltre agli argomenti tipici dell’ingegneria informatica di base, gli studenti possono seguire corsi di biologia computazionale, informatica quantistica, sistemi informativi, verifica del software, ingegneria del software e linguistica computazionale.

Il dipartimento di ingegneria informatica di Oxford offre tre lauree universitarie: informatica, matematica e informatica e scienze informatiche e filosofia.

  • Stanford University – Paolo Alto, California

Il dipartimento di ingegneria informatica della Stanford University è stato istituito nel 1965 e offre percorsi di studio con laurea in scienze, master in scienze e dottorato in filosofia. Il dipartimento della Stanford University svolge ricerche in molti settori, tra cui l’intelligenza artificiale, la robotica, fondamenti di informatica, informatica scientifica e sistemi di programmazione. La sede del dipartimento di informatica è il Gates Computer Science Building, che prende il nome da Bill Gates, che ha donato 6 milioni di dollari al progetto.

  • Massachusetts Institute of Technology. MIT – Cambridge, Massachusetts

Il dipartimento di ingegneria elettrica e informatica del Massachusetts Institute of Technology dichiara con sicurezza: “I nostri studenti cambiano il mondo”, e moltissimi dei suoi alunni figurano in elenchi di imprenditori influenti che hanno avuto (e hanno) un impatto in patria e all’estero. Gli studenti del MIT sono incoraggiati a sviluppare start-up e i progetti di ricerca hanno contribuito a risolvere problemi come il calcolo dei rischi finanziari delle energie rinnovabili e lo sviluppo di un calcolo parallelo più veloce.

  • ETH – Zurigo, Svizzera

L’università elvetica ha una storia importante (riconosciuta in tutto il mondo) nello sviluppo di software e nella progettazione di sistemi informatici. Nel dipartimento di ingegneria informatica dell’ETH sono attivi diversi programmi di studio, tra cui intelligenza computazionale, reti e sistemi distribuiti, algoritmi e teoria e sicurezza delle informazioni. L’università svizzera vanta inoltre stretti rapporti con importanti partner del mondo degli affari e dell’industria, come IBM, Microsoft, Google, SAP e Disney.

  • Carnegie Mellon University – Pittsburgh, Pennsylvania.

La School of Computer Science della Carnegie Mellon University offre programmi universitari e post-laurea. I suoi studenti possono approfondire l’ingegneria informatica frequentando corsi come calcolo neurale, biologia computazionale, tecnologie del linguaggio e apprendimento automatico.

X

Per leggere l'articolo, accedi o registrati

Non hai un account? Registrati!
X

Per leggere l'articolo, lascia la tua email

Oppure accedi