Da Leonardo alle Olimpiadi: la prossima edizione degli Stati Generali dell’Ingegneria a Milano
Promossa dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano e Politecnico di Milano in collaborazione con il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci. Appuntamento per il 29 e 30 novembre 2019 per gli Stati Generali dell’Ingegneria a Milano.
Promossa dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano e Politecnico di Milano in collaborazione con il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci. Appuntamento per il 29 e 30 novembre 2019
L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano e il Politecnico di Milano hanno annunciato il titolo della prossima edizione degli Stati Generali dell’Ingegneria a Milano, che si terranno venerdì 29 e sabato 30 novembre presso l’Auditorium del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci.
Il tema della due giorni sarà “Gli Stati Generali dell’Ingegneria a Milano – Da Leonardo alle Olimpiadi”, co-organizzati dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano e dal Politecnico di Milano in collaborazione con il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci.
Gli Stati Generali dell’Ingegneria a Milano si candidano già da ora come un primo importante appuntamento di riflessione rispetto all’evoluzione e al cambiamento della città in vista delle Olimpiadi 2026. Sono in via di definizione i temi del programma della due giorni che verranno presto presentati pubblicamente.
L’ultima edizione degli Stati Generali – dal 30 novembre all’1 dicembre del 2018 – si è tenuta presso la Centrale dell’Acqua in piazza Diocleziano, dedicata ai temi cruciali per la “città del futuro”: sicurezza, vivibilità, resilienza, mobilità, logistica e salute.