martedì, aprile 23, 2019
0 Carrello
Attualità

Aprilia Racing. La più avanzata espressione tecnologica del gruppo Piaggio, e Diadora Utiliy, linea workwear del marchio Diadora, insieme nel Mondiale MotoGP 2019

Due nomi storici e prestigiosi dello sport italiano annunciano una partnership che farà sognare molti tifosi: Diadora con la sua linea Utility e Aprilia Racing sono liete di annunciare un accordo di sponsorizzazione del Team per il campionato mondiale MotoGP 2019.

Aprilia Racing. Piaggio, e Diadora Utiliy, insieme nel Mondiale MotoGP 2019
155Visite

Due nomi storici e prestigiosi dello sport italiano annunciano una partnership che farà sognare molti tifosi: Diadora con la sua linea Utility e Aprilia Racing sono liete di annunciare un accordo di sponsorizzazione del Team per il campionato mondiale MotoGP 2019. Il marchio Diadora del settore workwear, accompagnerà così le Aprilia RS-GP di Aleix Espargaró e Andrea Iannone nonché vestirà tutto il team per la stagione 2019, dando vita a un connubio basato sulla costante ricerca dell’eccellenza tecnologica e sull’italianità.

La linea Diadora Utility rappresenta un punto di riferimento nel settore abbigliamento e calzature di sicurezza. Grazie a sistemi innovativi, standard qualitativi estremamente elevati e un forte carattere sportivo, Utility ha cambiato le regole del mercato dell’antinfortunistica. Il marchio, da più di 20 anni, unisce la ricerca scientifica nell’ambito delle calzature e dell’abbigliamento tecnico da lavoro con le ultime tendenze di stile, dettando così nuovi parametri competitivi. Aprilia Racing, punta tecnologica del Gruppo Piaggio, con un palmarès che vanta 54 titoli mondiali conquistati e da sempre grande fucina di talenti, conferma l’obiettivo di una continua evoluzione del suo primato tecnologico da tradurre in performance e competitività nella più alta espressione mondiale del racing motociclistico.

La partnership prevede la fornitura di calzature Diadora Utility al team tecnico, la presenza del logo sulle moto, sulle divise ufficiali dei piloti e del team tecnico, oltre alla fornitura di calzature della linea active per le trasferte. Il team tecnico indosserà il modello Glove Tech, dimostrazione perfetta di come la tecnologia applicata da Diadora allo sport performance trovi il proprio sviluppo anche nelle collezioni Utility. Glove Tech è infatti un modello iconico Utility, sinonimo di protezione, design e qualità. Grazie alla tecnologia Net Breathing System™ GEOX, è la scarpa antinfortunistica più traspirante presente sul mercato.
I tecnici di un team motociclistico sono dei “clienti” esigenti: molti dei GP si svolgono in condizioni climatiche avverse, si percorrono centinaia di km, ragione per cui la calzatura indossata per molte ore deve garantire il massimo del comfort, reattività e permettere al piede di respirare e Glove Tech è la risposta a tutte queste esigenze.

Enrico Moretti Polegato, Presidente e Amministratore Delegato di Diadora, ha commentato: “Aprilia è un’icona dello sport italiano ed è il partner ideale per Diadora che si distingue sul mercato per la qualità, la ricerca innovativa, il design e l’animo sportivo, che da sempre ne costituiscono il DNA. Gli importanti feedback che riceveremo dal Team sul prodotto ci permetteranno di sviluppare calzature ancora più performanti.”

“Italianità e innovazione sono concetti portanti della nostra attività sportiva – ribadisce Massimo Rivola, Amministratore Delegato di Aprilia Racing – ed è per questo che non vediamo l’ora di scendere in pista con il supporto di Utility. Una partnership importante tra due aziende che pur essendo eccellenze tecnologiche nei rispettivi campi non dimenticano la tradizione. Nel nostro caso si tratta di un palmarès vincente nelle varie discipline del motociclismo, mentre Diadora ha alle spalle una lunga serie di prodotti unici ed apprezzati in tutto il mondo. La coerenza con cui i due marchi si sono saputi distinguere in un panorama estremamente competitivo sono al tempo stesso dimostrazione di caparbietà e lungimiranza, oltre ad essere di buon auspicio per un futuro di successi condivisi”. Gruppo Piaggio / Aprilia Racing Il Gruppo Piaggio è il più grande costruttore europeo di moto e uno dei principali player mondiali del settore, nel quale opera coi brand Aprilia, Moto Guzzi, Piaggio, Vespa, Gilera e Derbi.

Aprilia con 54 titoli mondiali è la punta di diamante del palmarès sportivo del Gruppo Piaggio, forte di 104 allori mondiali vinti – oltre che da Aprilia – da Gilera, Moto Guzzi e Derbi. Ben 28 dei Mondiali di Aprilia sono stati conquistati da quando – nel 2005 – la Casa di Noale è entrata a far parte del Gruppo Piaggio.

Ma soprattutto Aprilia Racing ha rappresentato, sin dalla sua nascita, una irripetibile fucina di talenti. Con le moto di Noale hanno esordito, vinto e corso quasi tutti i piloti che hanno fatto la storia del motociclismo in questi ultimi decenni. Tra questi si ricordano, oltre a Max Biaggi vincitore di tre mondiali 250 con Aprilia dal 1994 al 1996 e poi di due in SBK nel 2010 e nel 2012, Loris Capirossi, Valentino Rossi, Jorge Lorenzo, Casey Stoner e ancora Manuel Poggiali, Marco Simoncelli, Alvaro Bautista, Kazuto Sakata.

Diadora Utility da 70 anni nel mercato, Diadora ha contribuito a scrivere le pagine più belle della storia dello Sport. Situata nel distretto calzaturiero di Montebelluna, conosciuto a livello internazionale per la sua expertise nel mondo della calzatura sportiva e dimora di vere e proprie nicchie di eccellenza, ha fatto di qualità, performance, ricerca e stile i valori chiave delle sue collezioni di sport, lifestyle e abbigliamento da lavoro. Dal 1998 è punto di riferimento sul mercato dell’abbigliamento e calzature da lavoro con Utility, il cui obiettivo è coniugare il DNA sportivo di Diadora con ricerca ed innovazione tecnologica, per offrire prodotti che garantiscano il massimo grado di sicurezza.

X

Per leggere l'articolo, accedi o registrati

Non hai un account? Registrati!
X

Per leggere l'articolo, lascia la tua email

Oppure accedi