mercoledì, gennaio 23, 2019
0 Carrello
Attualità

Al via una nuova edizione del corso di perfezionamento in Ingegneria del Suono, le iscrizioni entro il 7 febbraio

Il DISMI - Dipartimento di Scienze e Metodi dell’Ingegneria di Unimore promuove una nuova edizione del corso di perfezionamento in Ingegneria del Suono realizzata in collaborazione con RCF Academy di Reggio Emilia, uno dei principali attori internazionali nella produzione di sistemi audio professionali.

Al via una nuova edizione del corso di perfezionamento in Ingegneria del Suono
112Visite

L’obiettivo del corso è quello di fornire le conoscenze teoriche fondamentali per la comprensione, l’analisi e la progettazione dei moderni sistemi di diffusione del suono. Tali conoscenze spaziano dai principi fondamentali dell’acustica, a trasduttori e altoparlanti, ai sistemi elettronici di amplificazione e filtraggio digitale del suono, fino ad arrivare ai sistemi di insonorizzazione.

“Con questo corso – dichiara il prof. Emilio Lorenzani di Unimore, Direttore del corso di perfezionamento – intendiamo formare tecnici esperti del suono con una conoscenza approfondita delle tecnologie dei sistemi sonori, fornendo una conoscenza specifica delle tecnologie più avanzate relative ai sistemi audio, trasduttori e altoparlanti e le loro applicazioni nel mercato professionale . Sappiamo di poter contare sulle competenze specifiche di docenti preparati e soprattutto sulle professionalità di RCF Academy che da anni collabora con noi alla realizzazione di questo corso arrivato già all’ottava edizione. Qui si sono formati numerosi giovani provenienti da ogni parte del mondo”.

Il corso, in lingua inglese, si rivolge a laureati o diplomati di scuola superiore con esperienza nel settore. Sono disponibili 40 posti e c’è tempo fino alle ore 13.00 di giovedì 7 febbraio per fare domanda di ammissione esclusivamente online collegandosi alla pagina http://www.esse3.unimore.it/Home.do

Non è ammessa la presentazione della domanda e dei relativi allegati via e-mail o via fax. Tutte le informazioni possono essere rintracciate nel bando pubblicato su https://www.unimore.it/AZdoc/Bando2018.pdf e sul sito http://www.soundengineering.unimore.it/

L’iscrizione al corso è compatibile con l’iscrizione a corsi di laurea, laurea specialistica/magistrale, master, dottorati di ricerca e corsi di specializzazione. La quota di iscrizione è di 750,00 euro.

Le attività didattiche, organizzate in quattro moduli, si svolgeranno in gran parte in modalità a distanza, realizzate in collaborazione con il Centro E-learning di Ateneo, così gli studenti potranno seguire le video lezioni online. Le esercitazioni e le esperienze di laboratorio saranno concentrate nella settimana dal 20 al 24 maggio 2019 presso il Dipartimento di Scienze e Metodi dell’Ingegneria e presso la sede di RCF Academy a Reggio Emilia. Di particolare interesse la settimana di attività di laboratorio presso RCF Audio Academy che permetterà ai partecipanti di realizzare un progetto audio completo basato sullo studio di un caso reale.

X

Per leggere l'articolo, accedi o registrati

Non hai un account? Registrati!
X

Per leggere l'articolo, lascia la tua email

Oppure accedi