lunedì, Novembre 10, 2025
0 Carrello
Attualità

KOSTAL lancia PIKO CI G2, i nuovi inverter per PMI e spazi commerciali

Con la seconda generazione del PIKO CI G2, KOSTAL presenta un inverter progettato per impianti fotovoltaici di piccola e media dimensione.

KOSTAL lancia PIKO CI G2, i nuovi inverter per PMI e spazi commerciali
135Visite

Fondata nel 2006, KOSTAL produce e distribuisce inverter fotovoltaici di stringa e ibridi abbinati a soluzioni di accumulo in batteria per clienti residenziali, industriali, commerciali e per le Comunità Energetiche. La sede italiana in provincia di Torino è responsabile dello sviluppo commerciale sul territorio e dell’assistenza tecnica qualificata pre e post installazione.

Il contesto del prezzo dell’energia in Italia per PMI

Negli ultimi anni il costo dell’energia per le PMI italiane è cresciuto in modo significativo: secondo ARERA, tra il 2021 e il 2023 il prezzo medio dell’elettricità per le imprese è aumentato di oltre il 60%, con un rallentamento solo parziale nel 2024. In questo scenario, ogni azienda cerca soluzioni per gestire meglio i consumi e massimizzare la resa dei propri impianti fotovoltaici.

Da queste esigenze nasce l’inverter commerciale intelligente KOSTAL PIKO CI G2: pensato per semplificare, ottimizzare e rendere più efficienti le installazioni nelle PMI.

La soluzione KOSTAL per il mercato italiano

La soluzione coniuga efficienza, flessibilità e semplicità d’integrazione, rispondendo alle esigenze di installatori e operatori del settore commerciale e industriale. La nuova gamma di inverter copre potenze nominali di 30 kW e 50  kW, con un design compatto e ottimizzato per l’installazione indoor e outdoor.

Tecnicamente, il prodotto offre un ampio range di tensione fino a 1.100 V e la possibilità di sovradimensionamento DC fino al 150%.

L’inverter è certificato CEI 021 e CEI 016 per impianti in bassa e media tensione, e dispone della certificazione RED che ne attesta la conformità alle normative UE in materia di cybersicurezza. Dal punto operativo, l’inverter dispone di datalogger incluso per il monitoraggio tramite KOSTAL Portal e KOSTAL Solar App, semplificando la gestione e il controllo in tempo reale dell’impianto. Robusto, efficiente e plug&play, riduce i costi di installazione, manutenzione e garantisce elevata affidabilità operativa nel tempo.

Con questa nuova generazione di inverter, KOSTAL conferma il proprio impegno nel promuovere tecnologie che rendono la transizione energetica sempre più accessibile e competitiva per le imprese italiane.

KOSTAL PIKO CI G2 è disponibile presso l’intera rete distributiva italiana.
Scopri di più visitando la pagina prodotto

X

Per leggere l'articolo, accedi o registrati

Non hai un account? Registrati!
X

Per leggere l'articolo, lascia la tua email

Oppure accedi