64° congresso nazionale ingegneri: nuovi scenari per l’ingegneria italiana
Il 64° Congresso Nazionale Ingegneri, organizzato in 3 giornate dal 18 al 20 settembre 2019, quest’anno si terrà presso il Resort Valle dell’Erica a Santa Teresa di Gallura a Sassari.
Come ogni anno si rinnova l’appuntamento dedicato agli Ordini degli Ingegneri d’Italia e all’ingegneria Italiana. Il 64° Congresso Nazionale Ingegneri, organizzato in 3 giornate dal 18 al 20 settembre 2019, quest’anno si terrà presso il Resort Valle dell’Erica a Santa Teresa di Gallura a Sassari. Il tema è “Oltre. Nuovi scenari per l’Ingegneria”, difatti si guarda oltre al 64° Congresso Nazionale Ingegneri ed il filo conduttore è il futuro orientato verso la crescita e l’evoluzione della professione, del mercato dei servizi di ingegneria e le infrastrutture.
È previsto l’arrivo di 1000 delegati in rappresentanza dei 106 Ordini territoriali. La giornata di venerdì 20 settembre sarà interamente dedicata ai lavori congressuali ed entro le ore 18.00 i delegati potranno presentare, all’Ufficio di Presidenza, le proposte da inserire nella mozione congressuale.
L’Ufficio di Presidenza, a seguito di propria autonoma valutazione, potrà, a suo insindacabile giudizio, trasmetterle al CNI per l’eventuale inserimento nella proposta di mozione. A seguito del dibattito congressuale il CNI stenderà la mozione finale che sarà sottoposta a discussione e quindi a votazione nella giornata di venerdì. La mozione approvata costituisce la risoluzione congressuale.
Nel programma, inoltre, sono previsti Workshop formativi e interventi dedicati alla professione ma anche all’analisi ed approfondimento dello scenario politico, economico e sociale del Paese.
I Workshop formativi, organizzati in collaborazione con la LUISS Business School da un’ora e quindici minuti, scandiscono le giornate ed avranno luogo parallelamente ai lavori del 64° Congresso Nazionale Ingegneri. La partecipazione è riservata ad ogni Ordine che può iscrivere un solo partecipante per ogni workshop formativo (per un totale di quattro partecipanti), scegliendo i nominativi tra i propri delegati ed osservatori già iscritti al congresso.