mercoledì, luglio 24, 2019
0 Carrello
Marco Sampaolo

Marco Sampaolo

di Castellalto (Teramo)
Professione: Ingegnere
Specializzazione: Ambiente, Sicurezza ed Energia

Progettazione e consulenza energetica, sicurezza nei cantieri e nei luoghi di lavoro, progettazione ambientale, ingegneria ed urbanistica.



Tutti i servizi che lo Studio Sampaolo può offrire nascono dall'interazione tra ingegneria e consulenza e si basano sul riscoprire il progetto come soluzione e la soluzione come progetto.


Progettazione, consulenza, servizi alle imprese nei settori:



  • Ristrutturazione edilizia e riqualificazione energetica;

  • Sicurezza; 

  • Ambiente; 

  • Energia;

  • Ingegneria civile infrastrutturale;

  • Perizie tecniche;

  • Certificazioni di Sistema ISO.


Progettazione e consulenza nel settore acque reflue, acque primarie, rifiuti solidi, siti contaminati; studio di impatto ambientale; autorizzazioni integrate ambientali; relazione di incidenza ambientale; verifiche di assoggettabilità alla VIA; pratiche autorizzazioni trattamento e trasporto rifiuti; pratiche autorizzazioni emissioni in atmosfera e scarichi idrici; progettazione e consulenza della sicurezza nei luoghi di lavoro e nei cantieri temporanei o mobili; redazione Piani di Sicurezza e Documenti Valutazione Rischi ai sensi del D.lgs n.81/2008; incarichi di RSPP, CSP/CSE; incarichi di Energy Manager; progettazione e riqualificazione energetica; servizi di progettazione di Ingegneria civile infrastrutturale (acquedotti, fognature, strade); pratiche edilizie; pratiche catastali, redazione perizie tecniche per costruzioni in c.a., civili, industriali, stradali, idrauliche ed impianti depurativi e trattamento rifiuti; consulenza per certificazioni di sistema (UNI EN ISO 9001:2008, BS OHSAS 18001:2007, UNI EN ISO 14001:2004, UNI CEI EN ISO 50001:2011). L’ingegnere inoltre è il Responsabile tecnico della Ditta Paolone Group di Luca Paolone che opera nel settore dell’edilizia leggera civile e commerciale.


Ingegnere con qualifica di RSPP in tutti i macrosettori ATECO, qualifica di CSP/CSE; Certificatore energetico iscritto alla lista degli abilitati della Regione Abruzzo. Inoltre è inscritto all’Albo dei CTU n. 498 Categoria “Ingegneri” del Tribunale di Teramo; infine, ha ottenuto la qualifica di Energy Manager, figura professionale, di alto profilo, che ha il compito di analizzare ed ottimizzare il bilancio energetico delle aziende, ai sensi della legge 10/1991.

Richiedi maggiori informazioni

Grazie!
La tua richiesta è stata inviata correttamente.