Maggioli Editore
Tel: 0541 628587 / Cell.:
Fax: 0541 622100
Maggioli Editore è il punto di riferimento editoriale per Liberi Professionisti, Pubblica Amministrazione e Imprese. Più di 1.500 volumi a catalogo, periodici specializzati, servizi internet, quotidiani on line (Ediltecnico.it, Architetti.com, Ingegneri.cc) che raggiungono ogni giorno oltre 125.000 utenti, 11 newsletter con più di 260.000 iscritti.
La nostra offerta dedicata ai professionisti dell’area tecnica (ingegneri, architetti, geometri e periti) comprende volumi dal taglio pratico-operativo, periodici di approfondimento e portali di news, che consentono ai progettisti di essere aggiornati sui temi più rilevanti per la propria professione.
La produzione editoriale spazia attraverso numerose tematiche: dalla certificazione energetica all’antisismica, dalle fonti di energia rinnovabile (fotovoltaico, geotermia, biomasse, eolico, solare termico) alla progettazione architettonica, dal catasto alla sicurezza sul cantiere, dalla progettazione agli appalti e lavori pubblici, fino alla bioedilizia, alle problematiche legate all’urbanistica e alla ristrutturazione.
Ogni argomento è trattato con completezza d’informazioni e di aggiornamenti, così da rispondere in modo chiaro alle domande che riguardano le professioni tecniche.
L’informazione sulle principali novità professionali e legislative è garantita dal costante aggiornamento dei portali di riferimento, con il grande valore aggiunto rappresentato dalla newsletter di Ediltecnico.it, che consente di ricevere con regolarità nella propria casella di posta elettronica le notizie selezionate dalla redazione.
Alle proposte editoriali si affianca l’attività convegnistica di EdilTecnico Tour 2018: un’offerta completa, gratuita e accreditata, volta a cogliere le necessità formative dei professionisti dell’edilizia su tutto il territorio nazionale.
Tra i temi affrontati: rigenerazione urbana, riqualificazione degli edifici, cambiamenti climatici, economia circolare, controllo della qualità indoor, riqualificazione energetica degli edifici storici, sicurezza sismica. Scopri di più su www.tour.ediltecnico.it