CETA SPA
Fondata nel 1947 a Bergamo come produttrice di ponteggi per il settore edile, CETA SPA oggi è attiva su più fronti e grazie alle Divisioni Edilizia, Sport & Spettacolo e Automotive, alla completezza della gamma di prodotti e agli elevati standard di qualità e sicurezza, si pone come unico interlocutore per progettisti, committenti pubblici e privati e general contractors.
Oggi CETA SPA progetta, produce e installa ponteggi, carpenteria su misura, facciate ventilate, coperture tecniche, rivestimenti architettonici, tribune, palchi, coperture e contenitori per automotive.
DIVISIONE EDILIZIA (edilizia@cetaspa.com)
I PONTEGGI
I ponteggi CETA SPA sono particolarmente indicati per il restauro di soffitti, volte e facciate di palazzi, chiese e edifici storici. La qualità della produzione e uno staff tecnico qualificato, in grado di suggerire di volta in volta la soluzione più sicura e competitiva, hanno permesso a CETA SPA di annoverare tra i propri clienti anche committenti di assoluto prestigio.
CETA SPA è in grado di fornire soluzioni competitive e all’avanguardia per edifici di nuova costruzione o da manutenere. Nel catalogo della divisione edilizia, sono presenti prodotti come ponteggi a telai, ponteggi multidirezionali, tubi e giunti, torri di sostegno, scale, coperture, castelli di carico, travi tralicciate e mensole che permettono la realizzazione di opere provvisionali di qualsiasi genere.
Lo staff tecnico è a disposizione per la progettazione e la realizzazione di ponteggi da utilizzare nella costruzione di infrastrutture o per scopi industriali.
Le caratteristiche che contraddistinguono i ponteggi CETA SPA sono l’ampiezza di gamma e la sicurezza: sempre più imprese e società di servizi accordano a CETA SPA la propria fiducia, avendo verificato “in cantiere” come queste caratteristiche si traducono in un miglioramento del proprio lavoro.
Tra i prodotti offerti, anche scale di servizio, rampe di accesso e sistemi di puntellazione. CETA SPA progetta e realizza anche ponteggi per impianti del settore Oil & Gas, tra cui strutture sospese per la realizzazione di centrali di compressione del gas e ponteggi per il piping e le raffinerie.
LE FACCIATE VENTILATE
Nell’era della green economy CETA SPA è entrata nel mondo della riqualificazione energetica degli edifici ed è in grado di offrire le migliori soluzioni esistenti sul mercato, per far incontrare ad un solo tavolo tecnico il progettista, la committenza, il prodotto di rivestimento e la parte esecutiva ed indicare l’opportunità di riqualificare l’edificio con il miglior sistema di efficientamento energetico.
DIVISIONE SPORT & SPETTACOLO (sport@cetaspa.com)
LE TRIBUNE
CETA SPA offre una vasta gamma di tribune prefabbricate in acciaio zincato a caldo che hanno il vantaggio di essere competitive a livello economico rispetto alle tribune in carpenteria o in cemento, senza rinunciare a caratteristiche importanti quali anti-vandalismo, resistenza ai sismi, robustezza e resistenza alla corrosione.
Queste tribune assicurano modularità e flessibilità sia nel caso di un successivo ampliamento che per manifestazioni temporanee, l’ideale per l’allestimento di eventi.
Progettate con una tecnologia d’avanguardia, le tribune telescopiche permettono di modulare lo spazio all’interno di strutture chiuse. Essendo facilmente estraibili, possono aumentare sensibilmente il numero dei posti a sedere e, al termine dell’utilizzo, si trasformano in un mobile di minimo ingombro che valorizza l’ambiente sia da un punto di vista funzionale che architettonico.
Questo sistema assicura flessibilità a seconda del tipo di attività in programma e del numero di persone previste, nonché un notevole risparmio gestionale.
I PALCHI
I palchi CETA SPA sono realizzati in acciaio zincato a caldo e sono conformi alle norme vigenti in materia di sovraccarico e di resistenza ai sismi. Composti da un numero contenuto di elementi, garantiscono un allestimento semplice e veloce e possono essere montati in sicurezza anche da personale non specializzato.
Oltre a tribune e palchi, la divisione sport e spettacolo include anche le transenne. I modelli offerti sono caratterizzati da robustezza, stabilità e completa orientabilità e possono essere montati in pochi minuti grazie al pratico sistema di auto-bloccaggio.
Le tribune prefabbricate e i palchi CETA SPA possono essere dotati di coperture standard o a sbalzo. Queste coperture si differenziano per robustezza e velocità di installazione e vengono realizzate con struttura portante in acciaio zincato a caldo e manto in lamiera grecata zincata o verniciata o, in alternativa, pannelli sandwich.
La gamma di coperture CETA SPA comprende inoltre le coperture Multiceta che consentono grandi luci e grandi portate e sono particolarmente indicate per le manifestazioni temporanee.
Su richiesta, CETA SPA progetta anche coperture speciali personalizzate.
Tra i prodotti offerti da CETA SPA è possibile trovare anche scenografie e strutture speciali come pedane, passerelle, recinzioni, strutture portanti, torri regia, torri audio, cartelloni pubblicitari e piani di camminamento. Le strutture sono in acciaio e vengono realizzate utilizzando il sistema di ponteggio Multiceta.
DIVISIONE AUTOMOTIVE (sport@cetaspa.com)
Il catalogo CETA SPA comprende anche contenitori speciali per la movimentazione di parti di automobili di lusso. Ciascun pezzo, così come gli innesti di sostegno, è progettato su misura del singolo componente, in modo da assicurare un trasporto sicuro e confortevole.
Le parti in contatto con i pezzi da contenere possono essere realizzate in diversi materiali, a seconda della necessità: poliuretano (di durezza variabile), materiali plastici (come polietilene o nylon) o rivestimenti in PVC.
I SERVIZI
I servizi offerti da CETA SPA includono la progettazione, il sopralluogo, il montaggio e la formazione.
Per quanto riguarda la vendita, oltre a quella tradizionale, è attiva anche quella on line.
È disponibile inoltre il servizio di noleggio per ponteggi e tribune. Sia la vendita sia il noleggio prevedono un servizio a freddo o a caldo, chiavi in mano.
CETA SPA può inoltre provvedere alla fase di trasporto e di montaggio dai suoi magazzini di Bergamo e di Roma che, puntualmente riforniti, garantiscono pronte consegne ai punti vendita e ai cantieri distribuiti su tutto il territorio nazionale.
Il processo produttivo totalmente integrato – che dal nastro e dal tubo d’acciaio è in grado di arrivare al sistema finito – consente a CETA SPA di avere un controllo totale sia sulle materie prime utilizzate (rigorosamente di prima scelta) che sulla realizzazione vera e propria del prodotto, sia esso il ponteggio o la tribuna.
La maggior parte della produzione CETA SPA viene infatti eseguita con sistemi robotizzati che presuppongono, a ogni passaggio di lavorazione, una serie di controlli attraverso monitor e verifiche a campione.