• Facebook
  • Twitter
  • Google+
Sei un professionista? - Ingegneri
  • News » Prevenzione Incendi

Antincendio, intesa VVF-CNAPPC su promozione prevenzione

Il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco e il Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori hanno siglato un Protocollo di Intesa finalizzato a promuovere i principi della sicurezza e della prevenzione incendi

 


Antincendio, intesa VVF-CNAPPC su promozione prevenzione

27/09/2013. Si fa sempre più stretta, in materia di prevenzione incendi, la collaborazione tra il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco e l’organismo di rappresentanza degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori.

 

Il Protocollo di Intesa si inserisce tra le attività che il Consiglio Nazionale degli Architetti svolge per la difesa dell’ambiente e dei territori e valorizza lo strumento della formazione in linea con quanto previsto dalla Riforma delle professioni che prevede l’obbligo, per ogni professionista, di curare il continuo e costante aggiornamento delle proprie competenze professionali.

 

Come sottolinea il CNAPPC, il Protocollo riveste particolare importanza poiché sancisce il principio che la formazione professionale e tutte le attività che vedranno coinvolti il Consiglio Nazionale degli Architetti ed il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco saranno coordinate ed uniformate rispetto a organizzazione e contenuti su tutto il territorio nazionale.

 

Tra le attività comuni previste, tese a promuovere la diffusione della cultura della sicurezza antincendio:

 

- la costituzione di tavoli di lavoro comuni;

- l’organizzazione di manifestazioni in ambito nazionale e provinciale e di attività formative attraverso la realizzazione di corsi di aggiornamento;

- la realizzazione e la diffusione di pubblicazione tecniche e di news informative.






Commenti (0)

Pagine: 0

Per commentare è necessario essere registrati.


Sei già registrato? Entra subito
Altrimenti registrati gratis!