martedì, Aprile 16, 2024
0 Carrello
Attualità

Permessi edilizi: dal 19 agosto negli uffici del Comune di Palermo non si accettano più istanze

Relativamente a concessioni autorizzazioni e permessi edilizi a Palermo, dal 19 agosto, gli uffici comunali non potranno più accettare le istanze e le comunicazioni ex art. 20 LR 4/2003 ed ex art. 9 LR 37/1985

1.66KVisite

Relativamente a concessioni autorizzazioni e permessi edilizi a Palermo, dal 19 agosto, gli uffici comunali non potranno più accettare le istanze e le comunicazioni ex art. 20 LR 4/2003 ed ex art. 9 LR 37/1985

Relativamente a concessioni autorizzazioni e permessi edilizi a Palermo, dal 19 agosto, gli uffici comunali Sportello Unico Edilizia, Città Storica e Riqualificazione Urbana e Infrastrutture non potranno più accettare le istanze e le comunicazioni ex art. 20 LR 4/2003 ed ex art. 9 LR 37/1985. Lo stesso provvedimento riguarda l’ufficio SUAP/Attività Produttive, per le istanze SCIA, DIA ed ex art. 20 LR 4/2003 nella piattaforma online Super@edi, che, previo avviso, sarà oscurata per impedire l’inoltro telematico delle relative istanze e consentire l’adeguamento della modulistica.

Le disposizioni, del Dirigente dell’Area Tecnica Riqualificazione Urbana e Infrastrutture del Comune di Palermo, Architetto Mario Li Castri, sono conseguenziali alla pubblicazione, oggi nella Gazzetta Ufficiale Regione Siciliana n° 36, della Legge Regionale n. 16 del 10/08/2016 ‘Recepimento del Testo Unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia edilizia’.

La LR 16/2016 modifica le norme del settore edilizio e, non essendo stato previsto dalla Regione alcun regime transitorio, è immediatamente vigente dal momento della pubblicazione sulla GURS: sostanzialmente, sono stati abrogate sia la concessione che l’autorizzazione edilizia e, dunque, non possono più essere istruiti i procedimenti connessi da parte delle amministrazioni comunali.

 

Entro la settima prossima, sabato 27 agosto 2016, ai Settori del Comune di Palermo interessati, saranno impartite le disposizioni operative per l’adeguamento alla nuova Legge Edilizia, delle procedure online e della modulistica connesse.

X

Per leggere l'articolo, accedi o registrati

Non hai un account? Registrati!
X

Per leggere l'articolo, lascia la tua email

Oppure accedi