• Facebook
  • Twitter
  • Google+
Sei un professionista? - Ingegneri

Scheda corsoVisualizza scheda aziendale

CORSO C.T.U. CONSULENTE TECNICO D’UFFICIO

Il professionista che desidera svolgere consulenze, sia giudiziali che extra-giudiziali, attualmente ha necessità di formarsi per poter rispondere al meglio alle esigenze del proprio cliente. Nel Corso C.T.U. Consulente Tecnico d’Ufficio, si analizzano le fasi dell’attività del CTU e del CTP, il professionista potrà comprendere ed approfondire quindi, i diversi aspetti dell’incarico, gli obblighi, la prassi, le metodologie pratiche di lavoro, al fine di compiere l’incarico in maniera efficace.

Il corso C.T.U. è il primo corso per CTU in e-learning, in cui il discente ha una continua interazione grazie a esercizi di verifica durante le unità didattiche, test al termine di ogni unità ed alla fine del corso, analisi di casi di studio.
La conclusione positiva del corso attesterà che il professionista avrà acquisito una  formazione specifica che, insieme alla dimostrazione dell’esperienza professionale e lavorativa data dall’iscrizione in un albo dei CTU e fornendo copia di alcune consulenze, consentirà di accedere al processo di certificazione delle competenze in ESPERTO CONSULENTE TECNICO D’UFFICIO di en.i.c. (www.enteitalianocertificazione. it). Tale certificazione attesta che una persona, valutata secondo regole prestabilite, possiede i requisiti necessari per operare, con competenza e professionalità, in un determinato settore di attività e assicura che determinate figure professionali possiedano, mantengano e migliorino nel tempo, la necessaria competenza, intesa come l’insieme delle conoscenze, delle abilità e delle doti richieste per svolgere i compiti assegnati. La certificazione ha particolare valore per la corretta individuazione della competenza con specifico riferimento ad attività le cui criticità sono rese evidenti dalle richieste del mondo del lavoro e/o degli Enti istituzionalmente preposti. Criticità a fronte delle quali, la presenza di regole precise e codificate di qualificazione delle competenze, costituisce motivo di garanzia per tutti i portatori di interesse.

Obiettivi Professionali

L’obiettivo del Corso è l’adeguata formazione dei C.T.U., per renderli capaci di rispondere al meglio alle esigenze specifiche richieste alla loro figura.

Obiettivo formativo

Il Corso C.T.U. è volto a fornire  tutte le informazioni necessarie per iniziare l’attività di CTU e per incrementare le competenze di coloro che già svolgono tale attività. Il corso è aggiornato alle ultime modifiche del c.p.c. e alle procedure esecutive, mira a possedere un  giusto equilibrio tra la teoria e la pratica, per questo motivo si è deciso di trattare diversi casi pratici.

Requisiti tecnici

Computer con connessione ad internet adsl o altro

Destinatari

Tutti i professionisti (ingegneri, architetti, agronomi, geologi, medici, biologi, geometri, periti edili, periti agrari, ecc.) che vogliono intraprendere l’attività di consulente tecnico e coloro che già svolgono tale attività e desiderano approfondire specifici aspetti della loro professione e dare valore aggiunto al proprio curriculum.

Richiesta informazioni

Nome:*
Cognome:*
e-mail:*
Telefono:*
Città:*

Dichiaro di aver letto e accettato l'Informativa sulla privacy

I campi con * sono obbligatori.