• Facebook
  • Twitter
  • Google+
Sei un professionista? - Ingegneri

Scheda corsoVisualizza scheda aziendale

Corso Aggiornamento Coordinatore della Sicurezza

Il Corso Aggiornamento coordinatore della sicurezza è rivolto ai professionisti in possesso di attestato di Coordinatore della sicurezza nei cantieri che devono svolgere l’aggiornamento quinquennale di 40 ore previsto dal D.lgs. 81/08 allegato XIV.

 

 

OBIETTIVI PROFESSIONALI

L’obiettivo è formare una figura professionale aggiornata in materia di sicurezza e salute sul luogo di lavoro.

 

OBIETTIVO FORMATIVO

L’obiettivo formativo del corso è l’aggiornamento dei professionisti del settore, in materia di sicurezza e salute sul luogo di lavoro, mirando a fornire le conoscenze riguardo le ultime disposizioni in materia di sicurezza, riguardo ai rischi e all’apposita analisi, conoscenza di norme di buona tecnica, individuazione di criteri per l’organizzazione del cantiere, studio di metodologie per l’elaborazione dei piani di sicurezza e coordinamento.

 

REQUISITI TECNICI

Disporre di un computer e possibilità di connessione alla rete internet.

 

DESTINATARI

Il corso è rivolto ai professionisti che hanno già acquisito l’attestato di Coordinatore della sicurezza nei cantieri e devono, per legge, partecipare all’aggiornamento.

 

La partecipazione al corso è certificata dall’apposito attestato accettato da tutti gli Organi di Controllo e Vigilanza.

Il termine ultimo entro il quale deve essere svolto l’aggiornamento è fissato al 15 maggio 2013 (D.lgs. 81/08 allegato XIV).

Richiesta informazioni

Nome:*
Cognome:*
e-mail:*
Telefono:*
Città:*

Dichiaro di aver letto e accettato l'Informativa sulla privacy

I campi con * sono obbligatori.